Trento, 19 agosto 2012

19082012stokr
Stokr in attacco da posto 4 con la maglia della Nazionale
Tre vittorie in altrettante amichevoli disputate in Portogallo a cavallo del giorno di ferragosto. Lo stage a Vila do Conde (nel Nord-Ovest del paese lusitano) per la Repubblica Ceca di Jan Stokr si è chiuso con un bilancio assolutamente positivo e con tante indicazioni utili in vista delle qualificazioni all’Europeo 2013 previste per le prime due settimane di settembre.
Contro la Nazionale guidata in panchina da Flavio Gulinelli, la selezione boema ha raccolto un successo per 3-0 (mercoledì), uno per 3-1 (giovedì) ed un per 3-2 (venerdì) prima di tornare in Repubblica Ceca e godere di qualche giorno di pausa. Molto confortanti le prove dell’opposto della Trentino Volley, schierato regolarmente nello starting six dal ct Bernard Stewart e sempre fra i migliori marcatori delle singole gare.
Nel prossimo weekend, fra il 24 ed il 26 agosto, la Repubblica Ceca sarà di scena in Grecia (a sua volta impegnata in Belgio in questo fine settimana) per un nuovo stage nel segno delle gare amichevoli, contraddistinto anche dal derby gialloblù fra Jan Stokr e Mitar Djuric. Da metà settembre i due atleti si ritroveranno assieme anche al PalaTrento.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa