Jan Kozamernik in attacco con la maglia della Slovenia
foto cev.lu
Trento, 23 maggio 2017
La maggior parte delle Nazionali europee inizierà ufficialmente la propria stagione estiva 2017 già mercoledì 24 maggio. Nei prossimi cinque giorni si gioca infatti il secondo round delle Qualificazioni al Mondiale 2018, che si disputerà fra Italia e Bulgaria fra il 10 ed il 30 settembre. Essendo Paese organizzatore, la Nazionale Azzurra è già qualificata di diritto e non dovrà affrontare questa fase preliminare, che vede invece coinvolte altre trentasei compagini.
Fra queste c’è anche la Slovenia del nuovo centrale di Trentino Volley Jan Kozamernik; la sua Selezione è stata inserita nel girone C che si svolgerà a Lubiana e che la vedrà affrontare in rapida successione Georgia (mercoledì), Lettonia (giovedì), Portogallo (venerdì), Israele (sabato) e il Belgio di Van de Voorde (domenica), con fischio d’inizio previsto sempre alle ore 17.30.
Solo la squadra che occuperà il primo posto nella classifica stilata tenendo conto di tutti i risultati della Pool si qualificherà al Mondiale 2018, mentre la seconda affronterà le altre nazionali che hanno ottenuto lo stesso piazzamento nelle altre cinque pool nel girone unico della terza fase (in programma fra il 15 ed il 20 agosto) e che assegnerà il pass iridato solo alla vincitrice.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa