
con la maglia dell'Italia
Ad appena una decina di giorni dalla quinta e decisiva sfida di finale scudetto contro Piacenza, due giocatori della Trentino Volley sono già pronti a scendere nuovamente in campo per disputare una partita ufficiale. Domani sera infatti al PalaBam di Mantova l’Italia affronterà la Polonia in un test match amichevole organizzato in vista dell’esordio in World League 2009. Nel gruppo azzurro figurano anche i gialloblu Cosimo Marco Piscopo ed Andrea Bari che, assieme ad altri dodici giocatori, stanno lavorando in questo periodo nel ritiro virgiliano, mentre non ne fa ancora parte Emanuele Birarelli, a cui Andrea Anastasi ha concesso ancora qualche giorno di riposo.
Il ct azzurro sfrutterà questa gara per raccogliere importanti indicazioni e probabilmente per ruotare in campo tutti i giocatori attualmente a disposizione. Per Piscopo sarà quindi un ritorno in Nazionale A dopo un anno di assenza mentre per Bari, dopo l’esordio dello scorso novembre nel TIM All Star Volley, questa sarà la prima vera partita internazionale, seppur amichevole, della sua carriera con la maglia azzurra.
Nella Polonia del nuovo allenatore Castellani, invece, assenti sia Winiarski sia Zygadlo, che durante questa prima parte di stagione non lavoreranno con la Nazionale.
Il match prenderà il via alle ore 20 e verrà trasmesso in esclusiva da TeleMantova, emittente visibile in streaming anche su internet all’indirizzo www.telemantova.com.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it