Trento, 16 settembre 2012

16092012djuric
Mitar Djuric con la maglia della Grecia (foto cev.lu)
Conclusi questa sera i sei gironi di qualificazione agli Europei 2013. Il doppio turno di gare andato in scena negli ultimi due weekend ha permesso solo ad uno dei due giocatori gialloblù impegnati in questa fase preliminare del torneo di staccare il pass diretto per Danimarca e Polonia: a festeggiare è stata la Repubblica Ceca di Jan Stokr che a Ostrava anche questa sera ha fatto la propria parte sino in fondo concludendo con un 3-0 sulla Croazia, a punteggio pieno ed imbattuta la Pool D; il martello gialloblù ancora una volta è stato buon protagonista in posto 4.
La Grecia di Mitar Djuric ha invece chiuso la Pool D al secondo posto grazie al rotondo successo sulla Romania; un piazzamento che permetterà agli ellenici di andare alla ricerca della qualificazione al torneo continentale nel terzo ed ultimo round in programma a fine maggio 2013.
Terminata l’attività delle Nazionali, ora tutto l’attenzione torna a spostarsi sino al 31 dicembre 2012 solo sui campionati, sul mondiale e sulle coppe europee per club.

Di seguito le statistiche complete dei due giocatori della Trentino Volley scesi in campo nella sesta giornata delle qualificazioni agli Europei 2013:

MITAR DJURIC (opposto, Grecia)
Grecia-Romania 3-0: 19 punti (18 attacchi, 1 ace), 51% in attacco (18 su 35).

JAN STOKR (schiacciatore, Repubblica Ceca)
Repubblica Ceca-Croazia 3-0: 13 punti (11 attacchi, 1 muro, 1 ace) 58% in attacco (11 su 19).



Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa