Trento, 27 agosto 2010

27082010d
Valentin Bratoev, 12 punti contro l'Italia


Il tanto atteso derby amichevole a tinte gialloblu fra Italia e Bulgaria, giocato stasera al PalaRescifina di Messina, ha fatto registrare la vittoria per 3-2 della compagine azzurra con parziali di 28-26, 25-18, 18-25, 23-25, 16-14 ma dei sei giocatori della Trentino Volley previsti in campo in tale appuntamento solo quattro sono poi effettivamente andati a referto.
Non hanno fatto parte del test amichevole (il secondo in due giorni dopo quello giocatori ieri a porte chiuse e vinto dalla Bulgaria sempre al tie break) il capitano Matey Kaziyski, restato a sorpresa in Bulgaria a riposare, ed il libero Bari che ha visto la partita dalla panchina. Nonostante questa duplice assenza sono comunque arrivate note positive per la Società di via Trener dalla prova di Andrea Sala (7 punti, il più prolifico fra i centrali azzurri utilizzati da Anastasi) e il neoacquisto Valentin Bratoev, schierato titolare proprio al posto di Matey e a segno ben dodici volte. Pochi punti invece per Birarelli (4) e Sokolov (2), impiegati solo per una parte del match.
Le due squadre proseguiranno il proprio cammino di avvicinamento al Mondiale nelle prossime settimane con ulteriori amichevoli di livello internazionale; l’Italia tornerà in campo già venerdì 3 settembre a Mantova dove affronterà la Serbia.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it