Fra poco più di tre settimane Sebastian Solé, qui in attacco contro la Corea, giocherà il suo secondo Mondiale in carriera

Foto fivb.org

Trento, 7 agosto 2014

 

Sebastian Solé già in forma “Mondiale” a poco più di tre settimane dall’inizio del torneo iridato per Nazionali. Il centrale della Trentino Volley è stato infatti fra i principali protagonisti del triplo test amichevole che l’Argentina ha sostenuto negli ultimi tre giorni a Buenos Aires contro il Canada. La Seleccion di Julio Velasco ha fatto registrare due sconfitte al tie break ed una vittoria per 3-1 fra lunedì e mercoledì, mettendo in mostra un Solé davvero convincente. Il tabellino del giocatore gialloblù recita 37 punti complessivi in undici set giocati: 16 palloni vincenti nella prima amichevole persa per 2-3 (con 4 muri, 2 ace ed il 68% a rete), 3 nella seconda (vinta per 3-1 ma che lo ha visto in campo solo nell’ultimo parziale) e 18 in quella giocata ieri sera e nuovamente finita al quinto set in favore dei nordamericani.
I prossimi impegni per Solé con la Nazionale sono programmati solo per la prossima settimana; da lunedì 11 agosto l’Argentina si sposterà a Saquarema (Brasile) per sfidare la Åželeçao in un paio di ulteriori test match.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa