![]() |
Emanuele Birarelli e Filippo Lanza sabato in campo a Cavalese contro la Slovacchia (foto Trabalza) |
Quello che si apre domani sarà un fine settimana contraddistinto da molteplici test amichevoli per i tre giocatori della Trentino Volley a disposizione in questo periodo delle rispettive Nazionali. A quattordici giorni dall’inizio dell’Europeo 2013 (20-29 settembre, in Danimarca e Polonia), le selezioni hanno infatti bisogno di testare la propria condizione (fisica e tecnica) e rifinire la preparazione.
L’Italia di Emanuele Birarelli e Filippo Lanza scenderà in campo due volte nel giro di poco più di ventiquattro ore fra Cavalese e Schio per una doppia sfida con la Slovacchia dell’ex gialloblù Stefan Chrtiansky jr. Il primo match si disputerà proprio in Val di Fiemme domani pomeriggio, sabato 7 settembre alle ore 17.30, e chiuderà il ritiro trentino degli azzurri, che poi da mercoledì prossimo si alleneranno a Roma. L’appuntamento avrà anche un importante scopo benefico: il ricavato della vendita dei biglietti d’ingresso (9 euro cadauno, prenotabili anche via internet all’indirizzo www.studiomvd.it/uniemilia.html) sarà infatti interamente devoluto al Comitato “Uniti per l’Emilia” e verrà utilizzato per costruire la palestra della Scuole Medie Montanari di Mirandola, fra i centri più colpiti dal terremoto dello scorso maggio 2012. La seconda gara verrà invece disputata domenica 8 settembre alle ore 18.30 presso il PalaCampagnola di Schio (Vicenza).
Anche la Bulgaria di Sokolov metterà alla prova la propria forma, in questo caso a Sofia contro la Serbia campione continentale uscente; il primo confronto si terrà già questa sera ma sarà a porte chiuse e sotto forma di allenamento congiunto mentre il secondo andrà in scena sabato alle ore 18 come amichevole ufficiale.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa