Trento, 14 giugno 2012

14062012djuric
Mitar Djuric in azione con la Nazionale Greca
Scatta domani, venerdì 15 giugno, un nuovo weekend di gare ufficiali con le rispettive nazionali per tre giocatori della Trentino Volley; Jan Stokr e Mitar Djuric saranno impegnati in European League mentre Filippo Lanza farà il suo esordio assoluto in World League.
La Repubblica Ceca dell’opposto gialloblù sarà di scena a Rotterdam, in Olanda, per il quarto dei cinque concentramenti della Pool B della prima fase del torneo continentale; il calendario prevede venerdì 15 giugno l’impegno con la Romania alle ore 16 italiane, con l’Austria sabato 16 giugno alle ore 16 e con i padroni di casa domenica 17 alle ore 15. In palio punti importanti, considerato che i boemi devono difendere il secondo posto in classifica, l’ultimo che garantisce l’accesso alla Final Four.
La Grecia di Djuric, che torna in Nazionale dopo l’avventura in Qatar con la maglia dell’Army, sarà invece impegnata a Gentofte, in Danimarca, per cercare di risollevare la propria classifica nella Pool A (ultimo posto con due vittorie in nove partite). In rapida successione gli ellenici affronteranno Israele (venerdì 15 giugno alle 16.30), i padroni di casa (sabato 16 giugno alle 18.30) e la Spagna (domenica 17 alle ore 18.30). Mitar potrebbe ricoprire ancora una volta il ruolo di opposto, in cui ha già giocato nell’ultimo mese.
In World League invece trasferta a Lione, in Francia, per Lanza, aggregato al gruppo B azzurro che sosterrà il secondo ed il terzo weekend di gare nella POOL C senza rientrare in Italia fra uno e l’altro. Un’eventuale presenza nei dodici da inserire a referto permetterebbe a Pippo di collezionare il primo gettone con l’Italia Seniores: l’occasione potrebbe arrivare già venerdì contro gli Usa (ore 18.25 – diretta RaiSport2) oppure in seguito sabato contro i transalpini (ore 20 – diretta RaiSport2) o domenica contro la Corea (ore 14.55 – diretta RaiSport1).
Non faranno invece parte della spedizione bulgara in Argentina per il secondo turno della POOL D il tecnico Radostin Stoytchev e lo schiacciatore Matey Kaziyski, che hanno ribadito anche oggi la loro volontà di lasciare la Nazionale. Regolarmente a disposizione l’opposto Tsvetan Sokolov, passato proprio in settimana in prestito a Cuneo.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it