Trento, 18 novembre 2011

18112011zygadlo
Lukasz Zygadlo in sala pesi presso l'Aichi Gakuin University
Al pari di Andrea Bari (ulteriormente in ripresa dopo l’infortunio alla spalla di mercoledì) ed Emanuele Birarelli, anche per Lukasz Zygadlo queste sono le ultime ore di attesa prima dell’esordio in World Cup 2011 con la maglia della Polonia.
L’alzatore della Trentino Volley si trova in Giappone già da quattro giorni e lavora sodo assieme ai compagni in vista della prima fase del torneo che vedrà la sua Nazionale affrontare a Nagoya nei primi tre turni della manifestazione in rapida successione Cuba (domenica), Serbia (lunedì) ed Argentina (martedì).
Fino ad ora la nostra preparazione a questo grande evento è stata positiva – spiega dal Paese del Sol Levante Lukasz - . Siamo arrivati in Giappone molto presto ma era assolutamente necessario farlo per assorbire il cambiamento di fuso orario; dopo quattro giorni di lavoro ora sto decisamente meglio e sono pronto a dare il massimo per cercare di conquistare un buon risultato con la Polonia (le prime tre classificate si qualificano per le Olimpiadi di Londra 2012, ndr). Oggi entriamo ufficialmente nel clima del torneo trasferendoci nell’albergo dove si trovano anche le altre squadre”.
Zygadlo contenderà il posto da titolare a Zagumny, tornato assieme a Winiarski nel giro della Nazionale proprio per questa occasione. Dopo la World Cup 2011 i due alzatori si troveranno nuovamente di fronte già il 14 dicembre, quando la Trentino PlanetWin365 ospiterà al PalaTrento il Zaksa Kedzierzyn-Kozle nella sfida valevole per la terza giornata della Pool C della prima fase di 2012 CEV Volleyball Champions League.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it