Trento, 20 maggio 2013
![]() |
Kaziyski e Juantorena, coppia vincente anche in Qatar (foto Trabalza) |
L’esordio nell’Emir Cup 2013 del Qatar non poteva riservare risultati migliori ai due schiacciatori della Trentino Volley Matey Kaziyski e Osmany Juantorena. Sia l’Al Rayan, squadra in cui milita il capitano gialloblù in questa competizione, sia l’Al Arabi (con cui gioca l’italo-cubano) hanno infatti staccato con un paio di giorni d’anticipo rispetto alla conclusione della prima fase il pass per le semifinali del prestigioso trofeo.
Kaziyski ha giocato la sua prima partita con la maglia della Società rossonera proprio ieri, contribuendo in maniera importante (più di venti i punti realizzati dal bulgaro) al successo dell’Al Rayan al tie break sull’El Jash (25-22, 22-25, 25-15, 16-25, 15-13); risultato che ha permesso alla sua squadra di concludere al primo posto la Pool A con due punti di vantaggio sulla compagine della Polizia.
Per vedere Juantorena in campo invece gli appassionati di volley di Doha dovranno attendere domani sera, momento del confronto fra il suo Al Arabi e il Qatar Sport Club, che in caso di successo la raggiungerebbe in vetta alla Pool B. Sarà quella l’occasione per l’esordio assoluto di Osmany nel torneo, considerato che sino ad ora lo schiacciatore di origine caraibica non ha ancora disputato una partita ufficiale.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa