Burattini parla di gara 2, in programma domenica al PalaTrento
Andrea Burattini,
l’allenatore dell’Itas Diatec Trentino
(foto Marco Trabalza)
DOMENICA L’ITAS DIATEC TRENTINO AFFRONTA AL PALATRENTO LA COPRA PIACENZA, IN GARA 2 DEI QUARTI DI FINALE DEI PLAY OFF SCUDETTO.
LE PAROLE DELL’ALLENATORE BURATTINI SULLA SFIDA, CON LA SUA SQUADRA IN VANTAGGIO NELLA SERIE PER UNA PARTITA A ZERO.


Dopo la grande affermazione di giovedì dell’Itas Diatec Trentino sul campo della Copra Piacenza con il punteggio di 3 a 1, Sartoretti & compagni domenica 10 Aprile saranno di scena al PalaTrento alle ore 18.00 per il secondo atto della serie dei quarti di finale dei play off scudetto, arbitri del match Saltalippi e Medici.
Trento domenica cerca di ripetere, dinnanzi al proprio straordinario pubblico, la grande prova di gara 1. Queste le anticipazioni dell’allenatore dell’Itas Diatec Trentino Andrea Burattini. “Siamo consapevoli del bel risultato conquistato in gara 1, ora dobbiamo pensare che stiamo giocando l’accesso alla semifinale contro i primi in classifica che hanno dimostrato nell’arco della stagione di avere un grandissimo potenziale.
Siamo 1 a 0 per noi, questo deve farci credere nei nostri grandi mezzi pur sapendo che ci attendono ancora tante battaglie, la serie sarà lunga e durissima.
Dobbiamo provare a vincere la seconda sfida, giocheremo al PalaTrento, dobbiamo riuscire a trovare la spinta dal nostro pubblico che sono sicuro sarà numerosissimo e ci darà la forza per riuscire ad affrontare i momenti difficili dell’incontro.
Mi aspetto un’altra partita dura ed equilibrata, la Copra vorrà riscattare il passo falso, noi cercheremo con tutte le nostre forze di ripetere la nostra gara di Piacenza dove mi è piaciuto l’atteggiamento mentale e la concentrazione sui fondamentali che hanno fatto la differenza. Abbiamo la giusta carica e motivazione”.

La gara di venerdì, come tutte quelle del campionato disputate dall’Itas Diatec Trentino, sarà trasmessa in cronaca diretta sulle frequenze di Radio NBC Rete Regione.
Continua anche sabato dalle ore 9 alle 12 la prevendita dei biglietti presso il Trentino Volley Point (a Trento in Via Zambra n° 11, dietro al centro commerciale Top Center).
E’ possibile prenotarli telefonicamente al n° 0461-421377 o tramite e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it .
Dalle ore 16 di domenica si possono acquistare presso le casse del PalaTrento.
Domenica in occasione della gara la Società Trentino Volley ospiterà 15 ragazzi della Comunità di San Patrignano.
La curva gialloblu accoglierà i ragazzi della U.S. Delebio (provincia di Sondrio) che per l’occasione organizzeranno un pullman di ragazzi e genitori per venire a tifare Itas Diatec Trentino.
Domenica dedicata anche alla beneficenza: sarà infatti possibile acquistare al solo costo di 1 Euro i biglietti della Lotteria in favore del Telefono Azzurro, l’estrazione dei vincitori verrà effettuata al termine della partita.
Nel corso della gara i ragazzi dell’Arcivescovile di Trento venderanno delle bandane al costo di 3 Euro, il ricavato sarà interamente devoluto alla Lega per la Lotta contro i Tumori sezione Trentina.
Domenica in occasione della partita sarà a disposizione delle famiglie il servizio Miniclub, completamente gratuito, per i bambini dai 3 ai 6 anni.
Domenica in occasione della partita saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi gratuitiil treno della Ferrovia Trento/Malè : n.23 con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle 16.42, il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l'orologio) alle ore 17.00 e 17.30, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove per riaccompagnare i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole sarà a disposizione un pullman presso la stazione Trento/Malè di Trento.
La Società Trentino Volley organizza il pullman per i tifosi gialloblu in occasione della successiva gara 3 di mercoledì 13 Aprile alle ore 20.30 a Piacenza: partenza mercoledì da Mezzolombardo Piazza Fiera alle ore 16.45, da Trento in Via Monte Baldo alle ore 17.00, dal casello autostradale di Rovereto Nord alle ore 17.20. Il prezzo del viaggio + biglietto ingresso al palasport è di Euro 15,00 per gli iscritti al Fans Club Cuore Gialloblu e di Euro 17,00 per tutti gli altri. E’ possibile iscriversi domenica al PalaTrento durante il match presso la curva Gislimberti oppure fino alle ore 12.00 di mercoledì presso il Trentino Volley Point di Trento.

Trento, 8 Aprile 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it