Trento, 17 novembre 2013

legapallavoA

Si è chiuso stasera, con l’ultimo due posticipi televisivi previsti, il quinto turno di regular season di Serie A1, articolatosi su cinque giorni con tre dirette RAI Sport 1.
Per completare il quadro dei risultati mancava solo il responso del Pala De Andrè, dove i padroni di casa della CMC Ravenna hanno ceduto al quinto set al cospetto della Calzedonia Verona in un match combattutissimo, durato quasi due ore e mezza ed incerto sino all’ultimo. Grazie ai due punti conquistati in Romagna, gli scaligeri raggiungono proprio la Diatec Trentino al terzo posto in classifica con nove punti; i Campioni d’Italia avranno però l’opportunità di legittimare ulteriormente questa posizione o eventualmente migliorarla ai danni di Piacenza già sabato 23 novembre nel recupero della prima giornata.
Alla squadra di Roberto Serniotti contro Latina (ore 17.30, diretta RAI Sport 1) servirà infatti una vittoria per rimanere in scia o superare (in caso di successo da tre punti) la Copra Elior che si trova a quota undici e per tentare di rintuzzare il tentativo di fuga di Macerata, unica squadra ancora a punteggio pieno.
Ad eccezione del recupero Trento-Latina, il campionato di Serie A1 vivrà per i prossimi dieci giorni un periodo senza partite ufficiali; si tornerà quindi in campo con un turno infrasettimanale il 27 novembre, con tutte le partite previste alle ore 20.30 dello stesso giorno ad eccezione di Verona-Latina. In quella circostanza la Diatec Trentino sarà impegnata al PalaPanini di Modena nel big match del sesto turno.

Risultati e classifica dopo la quinta giornata di regular season

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa