Trento, 06 marzo 2018
Dal volley per il volley: ninesquared (sponsor gialloblù) lancia la prima linea di abbigliamento dedicata

Filippo Lanza al PalaTrento con l'abbigliamento da tempo libero ninesquared
La moda come linguaggio, come strada per far uscire la pallavolo dai palasport italiani. Per incontrare i giovani, i loro gusti, il loro modo di vivere la quotidianità ed il tempo libero, portando con sé i valori che uno sport di squadra come la pallavolo mette in campo. Con questo spirito è nato ninesquared, il nuovo brand voluto e creato direttamente da alcuni dei più grandi pallavolisti italiani, per dare ai ragazzi un marchio dinamico ed in prima fila anche nell'organizzazione di eventi e che da quest’anno figura già nel pool degli sponsor di Trentino Volley. Un marchio ispirato al mondo streetwear, che a dia a ragazze e ragazzi un prodotto dinamico.
Ninesquared pone fra i suoi principali obiettivi quello di diventare un movimento vero e proprio, creato dagli atleti per gli stessi giocatori. Un movimento in cui riconoscersi e che consenta di entrare a far parte della grande famiglia del volley, che aggreghi tutti gli appassionati di questo sport sotto un unico simbolo. ninesquared nasce da una necessità, comunemente percepita tra i pallavolisti, di voler garantire maggiore visibilità ad uno sport spesso definito minore ma che, numeri alla mano, non è inferiore a nessuno.
Filippo Lanza, capitano di Trentino Volley e punto di forza della Nazionale Italiana allenata da Blengini, non ha esitato nel lanciarsi in questa avventura ed ha sin da subito sposato gli ideali di ninesquared. “Era da tempo che percepivo in questo sport la mancanza di un qualcosa che non fosse solamente riferito alla partita giocata – ha spiegato Pippo - . Prendendo il modello americano come riferimento: durante una partita si è soliti creare un evento nell’evento, riempiendo ogni pausa con intrattenimento e gioco. Questo richiama al palazzetto un maggior numero di persone di diverse età. Sono convinto si possa fare altrettanto con la pallavolo, per renderla più avvincente e spettacolare".
Filippo Lanza non è l’unico atleta ad aver sposato questa causa: fra i tanti anche il compagno di squadra Luca Vettori e lo schiacciatore di Milano Klemen Cebulj. La linea di abbigliamento è stata lanciata proprio in questi giorni ed è disponibile sul sito www.ninesquared.it o direttamente nei negozi di abbigliamento sportivo presenti in tutta Italia.
(fonte ninesquared.it)
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa