Trento, 18 maggio 2018
Conclusa la prima settimana di allenamenti post-campionato per il gruppo Under 24

Gli allenamenti riprenderanno lunedì 21 maggio alla BLM Group Arena di Trento
Si è concluso nella tarda mattinata odierna alla palestra di Sanbapolis di Trento, con un allenamento tecnico-tattico di circa due ore, il primo periodo di allenamenti post-campionato riservati ai giocatori Under 24 di Trentino Volley. Negli ultimi quattro giorni una quindicina di atleti di proprietà della Club gialloblù, nati dopo il 1994, hanno ripreso l’attività in palestra supervisionati da Angelo Lorenzetti ed il suo staff, svolgendo un totale di cinque sessioni.
Per tanti di questi giocatori, che nell’ultima stagione hanno vissuto esperienze molto differenti fra loro, è stato un vero e proprio ritorno alle origini: a Trento sono infatti cresciuti dopo essere stati scovati in qualche piccola realtà locale, hanno vinto scudetti giovanili e hanno in seguito spiccato il volo verso i massimi Campionati Nazionali. Altri invece hanno potuto toccare con mano per la prima volta la realtà gialloblù; è, ad esempio, il caso del palleggiatore sloveno Primoz e dei martelli Baldazzi, Cester e Pierotti. Quest’ultimo a partire dalla prossima settimana non sarà più in gruppo perché, al pari di Galassi e Cavuto, risponderà alla convocazione appena giunta per la Nazionale Italiana B, che si ritroverà il 22 maggio a Roma per sostenere una settimana di lavoro.
“Questo progetto è un modo per ribadire l’attenzione che Trentino Volley riserva sempre ai suoi giovani: dimostra senso di appartenenza – ha spiegato Angelo Lorenzetti - . E’ però anche un momento che i giocatori possono sfruttare per lavorare sulle singole qualità, per migliorare dal punto di vista tecnico e fisico e per continuare l’attività in un periodo dell’anno solitamente vuoto”.
Gli allenamenti riprenderanno lunedì 21 maggio dopo un intero weekend di riposo; nel corso della prossima settimana il programma prevede molto spazio al gioco sei contro sei, senza tralasciare però la parte fisica in sala pesi, diretta dal preparatore Guazzaloca.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa