Trento, 04 giugno 2018

BLM Group Arena, scatta l'ultima settimana di attività post-campionato Under 24

Un momento degli allenamenti svolti la scorsa settimana alla palestra di Sanbapolis (foto Trabalza)

Una ventina di giocatori Under 24, per la quasi totalità di proprietà Trentino Volley, hanno ripreso nel tardo pomeriggio gli allenamenti alla BLM Group Arena di Trento per la quarta settimana di attività post-campionato seguita da Angelo Lorenzetti ed il suo staff. Quello che ha preso il via con una sessione in sala pesi, diretta dal preparatore atletico Alessandro Guazzaloca, è l’ultimo periodo di lavoro del progetto, a cui in momenti differenti hanno aderito oltre trenta atleti. Al gruppo per gli ultimi cinque giorni si sono uniti da oggi anche Alessio Alberini (palleggiatore del Volley Treviso, nell’ultima stagione ad Alessano in Serie A2) e Federico Rossatti, schiacciatore trentino che ha disputato l’ultima SuperLega con la maglia di Castellana Grotte.
In palestra con loro il palleggiatore Hueller, gli opposti Albergati, Baldazzi, Cester, De Santis e Morelli, gli schiacciatori Cristofaletti, Mazzone e Osokin, i centrali Bressan, Codarin, Festi, Galassi e Gasperi, i liberi Chiappa, De Angelis e Thei.
L’obiettivo della Società di via Trener, che organizza il progetto per il terzo anno consecutivo, non cambierà nemmeno per l’ultima settimana: offrire ai tanti giovani lanciati negli ultimi anni nei principali campionati italiani l’occasione per poter lavorare senza fretta e con molta cura per migliorare condizione fisica e qualità individuali. Proprio per questo motivo sono state previste altre cinque sessioni di allenamento: una di pesi e quattro di tecnica, con quest’ultime che avranno una durata media di due ore. Venerdì mattina la seduta conclusiva.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa