×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: [ROOT]/images/gallery/anni-precedenti/2017-2018/Altri eventi/Amichevole Italia-Olanda a Cavalese con quattro trentini (foto Trabalza)
×

Avviso

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder:

Trento, 31 agosto 2018

Nazionali, sette gialloblù in campo nel weekend per test match in vista del Mondiale 2018

Gabriele Nelli in campo domenica 2 settembre alla Kioene Arena di Padova per Italia-Cina (foto Trabalza)

A poco più di una settimana dall’inizio del Mondiale 2018 (che si svolgerà fra Italia e Bulgaria dal 9 al 30 settembre) l’attività della Nazionali diventa sempre più intensa e mirata a preparare nel miglior modo possibile l’esordio nella manifestazione. Nell'imminente fine settimana diverse selezioni testeranno la propria condizione, scendendo in campo per test match particolarmente significativi.
Fra sabato e domenica saranno addirittura sette (sugli otto totali attualmente a disposizione delle rispettive Federazioni) i giocatori gialloblù a sostenere un’amichevole in vista del debutto nel torneo iridato. La partita probabilmente più interessante dal punto di vista agonistico sarà quella che domenica 2 settembre alle ore 17.30 a Parigi metterà di fronte la Francia di Jenia Grebennikov alla Serbia di Uros Kovacevic e Srecko Lisinac. I tre si troveranno sottorete già questo pomeriggio alle 17 per un allenamento congiunto a porte chiuse.
Sempre domenica 2 settembre, ma in questo caso alla Kioene Arena di Padova alle ore 18, l’Italia di Candellaro, Giannelli e Nelli sfiderà la Cina nella gara che concluderà il periodo di preparazione svolto nell’ultimo mese e mezzo a Cavalese. Il confronto verrà replicato anche il 6 settembre a Siena e sarà trasmesso in entrambi i casi in diretta su RAI Sport + HD.
Impegno casalingo, a Barneveld, per l’Olanda di Maarten Van Garderen che sabato 1 settembre affronterà alle ore 16 il Belgio nel penultimo test prima dell’esordio. Le due formazioni svolgeranno un allenamento congiunto anche nella giornata odierna. Fine settimana di soli allenamenti negli Stati Uniti, infine, per Aaron Russell, che arriverà in Europa mercoledì prossimo per disputare nel weekend successivo il quadrangolare di Lubiana.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa