Trento, 05 settembre 2018

Ecoopera nel Pool 2018/19 degli Sponsor gialloblù

Una nuova importante realtà entra da oggi nel nutritissimo Pool degli sponsor di Trentino Volley: si tratta di Ecoopera, società cooperativa di servizi per l’ambiente con sede a Trento.
La partnership con Trentino Volley offrirà grande visibilità; il messaggio pubblicitario di Ecoopera verrà proposto sui video led della BLM Group Arena in ogni partita ufficiale che la Diatec Trentino giocherà e avrà grande impatto anche sui materiali informativi della Società, come sito internet e match program.
“Per ECOOPERA è quasi il coronamento di un sogno – sono parole del Presidente del nuovo sponsor Renzo Cescato - . Sosteniamo da anni le squadre giovanili dei gruppi sportivi locali, perché da sempre siamo attratti dall’energia e dalla volontà di farcela insita nella gioventù. Uno spirito che ha coronato gli anni del nostro sviluppo come cooperativa e che ancora ci ispira dopo trent’anni di crescita. Con la crescita dei nostri servizi è maturato anche il bisogno di darci una visione sovraregionale, e quindi di associare il nostro nome a chi gioca partite - nel lavoro, nella vita, nello sport - sempre più impegnative e sfidanti. Dove la passione si sposa con il talento vero. Con questo accordo di partnership vogliamo sostenere una grande squadra del territorio che, come sta facendo ECOOPERA nei propri campi, si proietta e si confronta con competitor a scala nazionale. Speriamo di entrare in questa narrazione di successo, condividendo con Trentino Volley lo spirito di chi ce la mette tutta per vincere”.

La scheda di Ecoopera
ECOOPERA è una primaria società trentina di servizi per l’ambiente, affermata nelle  province autonome di Trento e Bolzano, che da anni ormai si proietta nella dimensione nazionale, con appalti e collaborazioni importanti nel Triveneto e nord Italia in genere. Nell'ultimo periodo è cresciuta anche attraverso attente operazioni di acquisizione, incorporando marchi noti come Italspurgo e rilanciando SEA nelle attività di consulenza e formazione.
ECOOPERA è una società cooperativa, con più di cento soci impegnati in azienda e una dimensione aggregata che supera i seicento addetti. Investimenti e specializzazione hanno premiato l’affidabilità dei servizi di ECOOPERA, consentendo la costruzione di filiere apprezzate dalla pubblica amministrazione e dalle aziende di qualsiasi dimensione e necessità. La società opera primariamente nel cicli della depurazione acque, delle bonifiche e della gestione rifiuti civili e industriali, con servizi molto performanti. Il cliente ha a disposizione servizi di macro e micro raccolta, un ufficio tecnico interno per l’assistenza clienti nell’applicazione delle severe norme sui rifiuti; un laboratorio di analisi ambientali per tenere sotto controllo i processi pericolosi per l’ambiente e la salute; esperti nella consulenza, assistenza e formazione nella sicurezza, salute, medicina del lavoro e gestione ambientale per le aziende. Capacità di intervento per la messa in sicurezza di inquinamenti ambientali e un servizio h24 di pronto intervento per emergenze nelle attività di spurgo.
ECOOPERA è oggi un Gruppo in grado di proporre soluzioni differenziate e personalizzate per soddisfare gli impegni, di legge e/o volontari, che le imprese hanno verso i propri lavoratori, verso la comunità, verso i beni comuni ambientali.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa