Trento, 07 settembre 2018

Mondiale 2018, i pronostici dei gialloblù: Russia davanti a tutti, ma sarà grande Italia

Il logo ufficiale del Mondiale 2018 in Italia e Bulgaria che inizia domenica a Roma

La Russia di Dimitry Volkov è la principale favorita del Mondiale 2018 che prende il via nell'imminente weekend. Questa l’indicazione che emerge dal mini-sondaggio realizzato fra i cinque gialloblù che stanno sostenendo la preparazione pre-campionato alla BLM Group Arena di Trento e gli allenatori Lorenzetti e Boninfante. Un gioco di fine estate, per conoscere pareri particolarmente autorevoli, a cui tutti si sono prestati volentieri.
La Nazionale Russa, vincitrice dell’Europeo 2017, è stata indicata come principale indiziata al successo finale da ben quattro dei sette gialloblù intervistati. Molto più frammentato invece il parere relativo alla squadra rivelazione: Slovenia (indicata da Cavuto e Vettori) e Argentina (secondo Codarin e Lorenzetti) sono le Nazionali che hanno raccolto il maggior numero di voti ma c’è stato spazio anche per Belgio, Giappone e Cuba.
Sei trentini vedono un’Italia da finale: per Daldello e Lorenzetti sarà addirittura Campione del Mondo, mentre per Cavuto, Codarin e De Angelis si metterà l'argento al collo; un parere simile a quello di Vettori, che però è rimasto in dubbio sul nome della vincitrice (gli azzurri o la "solita" Russia?). Per il titolo di mvp, infine, lo schiacciatore Volkov è il giocatore che riscuote maggiori favori (quattro) ma voti li hanno presi anche Juantorena (due) e Giannelli. Il 30 settembre si saprà chi ha avuto la vista più acuta.

Questo il dettaglio completo dei pronostici iridati effettuati dai gialloblù:

GIOCATORE SQUADRA VINCITRICE SQUADRA RIVELAZIONE POSIZIONE FINALE
ITALIA
MVP
Oreste Cavuto Russia Slovenia 2^ Volkov
Lorenzo Codarin Russia Argentina 2^ Volkov
Nicola Daldello Italia Belgio 1^ Juantorena
Carlo De Angelis Russia Giappone 2^ Volkov
Luca Vettori Italia o Russia Slovenia 1^ o 2^ Giannelli
Angelo Lorenzetti Italia Argentina 1^ Juantorena
Dante Boninfante Russia Cuba 4^  Volkov

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa