Trento, 09 settembre 2018

Nazionali, Russell (16 punti) in evidenza nell'ultimo test pre-Mondiale Slovenia-Usa 1-3

Aaron Russell si appresta a giocare il primo Mondiale della sua carriera

Col Mondiale ormai pronto ad iniziare, gli scorsi giorni di questa settimana sono stati utilizzati dalla maggior parte delle Nazionali per disputare gli ultimi test prima del debutto. Oltre all’Italia, vittoriosa giovedì sera per 3-1 sulla Cina a Siena con Giannelli (3 punti) in evidenza nei primi tre set e Nelli (6) e Candellaro (3) nell’ultimo, l’occasione è stata colta anche dagli Stati Uniti di Aaron Russell e dall’Olanda di Maarten Van Garderen.
Quest’ultimo però, a causa di un piccolo problema fisico che non desta particolari preoccupazioni (lo schiacciatore è stato regolarmente inserito nell’elenco dei quattordici atleti che disputeranno il Mondiale con la maglia arancione), ha visto solo dalla panchina il doppio confronto amichevole giocato dai tulipani contro l’Argentina e concluso con una vittoria al tie break per parte (giovedì per i sudamericani, sabato per gli orange).
Decisamente più confortanti i segnali arrivati da Lubiana, dove gli Stati Uniti di Aaron Russell hanno disputato un quadrangolare con i padroni di casa, Canada ed Iran; gli americani hanno infatti vinto tutte le tre partite giocate fra giovedì e sabato. Il nuovo schiacciatore di Trentino Volley è sceso in campo in occasione del 3-0 sull’Iran, realizzando 12 punti (di cui tre a muro e due in battuta), e del 3-1 alla Slovenia, dove è risultato il best scorer dei suoi con 16 palloni vincenti (quattro a muro). Prestazioni che hanno confermato come Russell sia ormai pronto per il debutto nel torneo iridato, che avverrà mercoledì 12 settembre alle ore 20.30 al PalaFlorio di Bari proprio contro la Serbia di Kovacevic e Lisinac.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa