Trento, 13 settembre 2018

Il 6-7 ottobre a Perugia la Final Four di Supercoppa Italiana 2018

Una panoramica del PalaBarton di Perugia, dove si assegnerà il primo titolo della stagione 2018/19 (foto Trabalza)

La stagione 2018/19 di Trentino Volley prenderà ufficialmente il via dove si era conclusa la precedente (2017/18), ovvero dal PalaEvangelisti di Perugia. Sarà infatti l'impianto della Sir Safety Conad Perugia ad ospitare la Final Four di Del Monte® Supercoppa 2018, sabato 6 e domenica 7 ottobre.
La Società umbra, campione uscente del trofeo e recente vincitrice sia dello Scudetto sia della Del Monte® Coppa Italia aprirà le porte del suo palasport al primo evento della stagione, l’attesissimo debutto ufficiale del 74° Campionato.
Per la prima volta anche le Semifinali godranno della diretta di RAI Sport. Le telecamere RAI seguiranno i due match di apertura, per poi trasmettere la Finale di domenica. La Finale per il terzo posto sarà trasmessa in diretta da Lega Volley Channel.
La formula della Supercoppa prevede lo scontro tra le vincenti e perdenti di Scudetto e Coppa Italia, quattro potenziali posti che sono stati tutti appalto di Perugia e Civitanova nella stagione scorsa. A completare il poker di stelle, in ordine di Regular Season, sono Modena terza classificata e Trento come quarta forza della stagione regolare 2017/18. Secondo il ranking, le sfide di Semifinale saranno Sir Safety Conad Perugia–Diatec Trentino (alle ore 17.00) e Cucine Lube Civitanova – Azimut Leo Shoes Modena (ore 19.30). La Finale per il 3° posto aprirà la giornata di domenica alle 15.00, la Finalissima è programmata per le 18.00.
Nelle prossime ore verranno rese note tutte le informazioni sulla biglietteria dell’evento.
Per Trentino Volley ci sarà uno stimolo ulteriore nell'avvicinarsi a questo appuntamento: provare a conquistare contro gli umbri un successo che a Perugia manca dal 26 ottobre 2014 e da otto partite consecutive. Quella a cui prenderà parte nel primo weekend di ottobre 2018, sarà la nona partecipazione alla finale di Supercoppa Italiana di Trentino Volley. In questa singola manifestazione la Società di via Trener vanta quindi otto precedenti e due vittorie: 1 novembre 2011 (3-1 su Cuneo a Cagliari) 9 ottobre e 2013 (3-0 su Macerata al PalaTrento). Le due partecipazioni più recenti sono legate alla nuova formula con finale a quattro, entrambe concluse al quarto posto (nel 2016 a Modena, nel 2017 a Civitanova Marche).

Il programma completo della Final Four di Del Monte® Supercoppa 2018
Sabato 6 ottobre
ore 17 Sir Safety Conad Perugia-Diatec Trentino (diretta RAI Sport + HD)
ore 19.30 Cucine Lube Civitanova-Azimut Leo Shoes Modena (diretta RAI Sport + HD)
Domenica 7 ottobre
ore 15 Finale terzo posto (diretta Lega Volley Channel)
ore 18 Finale primo posto (diretta RAI Sport + HD)

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa