Trento, 05 novembre 2018

Via alla 2019 CEV Cup, Trentino Volley alla finestra in attesa di conoscere l’avversario

Taglio del nastro ufficiale per la 2019 CEV Cup, la seconda manifestazione continentale più importante per club, a cui parteciperà nuovamente anche Trentino Volley.
Fra martedì 6 e giovedì 8 novembre si giocheranno le gare d’andata dei trentaduesimi di finale, primo atto del torneo che prevedrà sino alla finale solo sfide ad eliminazione diretta; il ritorno fra il 13 e 15 novembre. La Trentino Itas, ai nastri di partenza della competizione per la quarta volta nella sua storia grazie al quarto posto conseguito in regular season di SuperLega nella precedente stagione, entrerà in gioco solo dal prossimo turno (sedicesimi di finale), ma guarderà  ovviamente con grande interesse ai risultati che matureranno già in questa occasione.
La squadra gialloblù seguirà con attenzione in particolar modo l’evolversi confronto fra gli ucraini del Barkom-Kazhany Lviv e gli svizzeri del Lausanne UC; la vincente affronterà Giannelli e compagni nella sfida che si giocherà fra il 21 novembre (andata in trasferta) ed il 5 dicembre 2018 alla BLM Group Arena (ritorno). Invariato il regolamento; supererà di volta in volta il turno la squadra che otterrà il maggior numero di punti nell’arco delle due gare. I punti vengono assegnati come nella SuperLega italiana: 3 per la vittoria per 3-0 o 3-1, 2 per il successo al tie break, 1 per la sconfitta al tie break (golden set a 15 in caso di parità di punti).
Qualunque sia l’avversario da affrontare nei sedicesimi di finale, per Trentino Volley si tratterà di una trasferta inedita: nella ultradecennale esperienza nelle coppe europee, mai prima d’ora la Società di via Trener aveva infatti giocato in Ucraina, uno dei pochissimi paesi che non fa già parte della cartina continentale gialloblù, mentre in terra elvetica si era esibita solo a Lugano.

Questi gli abbinamenti dei trentaduesimi di finale della 2019 CEV Cup:
Barkom-Kazhany Lviv (Ucraina) – Lausanne Uc (Svizzera)
Forde VBK (Norvegia) - Novator Khmelnytskyi (Ucraina)
Jedinstvo Bemax Bijelo Polje (Montenegro) - Ok Novi Pazar (Serbia)
Montana Volley (Bulgaria) - Kladno Volejbal Cz (Repubblica Ceca)
Kv Peja (Kosovo) - Gfc Ajaccio (Francia)
Indykpol Azs Olsztyn (Polonia) - Hurrikaani Loimaa (Finlandia)

Già ammesse ai sedicesimi di finale: Kuzbass Kemerovo (Russia), Trentino Itas (Italia), Galatasaray Istanbul (Turchia), Hypo Tirol AlpenVolleys Haching (Germania), Par-ky Menen (Belgio), Tourcoing Lille Metropole (Francia), Arcada Galati (Romania), Dukla Liberec (Repubblica Ceca), Olympiacos Piraeus (Grecia), Lindaren Volley Amriswil (Svizzera), Union Raiffesen Waldviertel (Austria), Orion Doetinchem (Olanda).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa