Padova, 24 novembre 2018
Kioene Arena, il post partita nelle parole di Kovacevic, Nelli e Baldovin

L'Itas Trentino esulta dopo la vittoria della sfida di Padova (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine dell'anticipo della nona giornata di regular season SuperLega Credem Banca 2018/19, giocato questa sera alla Kioene Arena.
Uros Kovacevic: "E’ stata una delle sfide più difficili di questa stagione e una delle più dure da quando gioco qui. Ecco perché questa vittoria vale doppio. Padova ha giocato una grandissima partita ma noi siamo stati bravi a non disunirci e a svoltare la gara. Una grande prestazione caratteriale di squadra che ci aiuta moralmente in vista delle prossime sfide".
Gabriele Nelli: "Sapevamo che vincere a Padova sarebbe stato difficile ed io in particolar modo ne ero a conoscenza perchè ho giocato qui sino a pochi mesi fa e conosco perfettamente l'ambiente. Siamo riusciti piano piano a crescere dopo un brutto inizio, come spesso ci è capitato in tante trasferte di questo inizio stagione. La chiave? Sicuramente la vittoria del terzo set; ci abbiamo sempre creduto, anche quando il punteggio era oggettivamente difficile, e siamo stati premiati".
Valerio Baldovin (allenatore Kioene Padova): "Abbiamo avuto l’opportunità di portarci a casa il terzo set, ma poi la battuta di Trento ha fatto la differenza. Probabilmente grazie alla vittoria di quel parziale avremmo visto un’altra gara. Peccato perché abbiamo disputato una buona gara. Merito però anche agli avversari che nella correlazione muro-difesa hanno giocato un buon match".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa