Trento, 07 dicembre 2018
Altro record per Giannelli: in campo ininterrottamente per 181 gare ufficiali gialloblù!

Giovedì col Lausanne UC gara sempre in panchina per Simone Giannelli: non accadeva dal 4 aprile 2015 (foto Trabalza)
Il successo ottenuto giovedì sera alla BLM Group Arena contro gli svizzeri del Lausanne UC ha consentito a Trentino Volley di ottenere la qualificazione agli ottavi della 2019 CEV Cup. Il 3-0 è maturato senza troppi sussulti, consentendo ad Angelo Lorenzetti di far tirare il fiato a qualche giocatore che nell’ultimo periodo ha speso più energie degli altri e, soprattutto, non ha mai avuto occasione di fermarsi. Fra questi anche il Capitano Simone Giannelli, che ha vissuto una serata assolutamente particolare, seduto per una volta tranquillamente in panchina per l’intera durata della gara di ritorno dei sedicesimi di finale.
Al palleggiatore altoatesino non capitava di seguire una partita di Trentino Volley senza entrare in campo addirittura da tre anni e sette mesi. L’ultimo match gialloblù in cui nel tabellino finale figurò come “non entrato” risale infatti al 4 aprile 2015 (vittoria per 3-0 a Piacenza); dopo quell’occasione, Giannelli è sceso regolarmente in campo per tutte le successive 181 partite ufficiali giocate dal Club di via Trener fra campionato, Coppa Italia, Supercoppa, Mondiale per Club, Champions League e CEV Cup. La striscia si è chiusa quindi proprio giovedì, occasione in cui Lorenzetti lo ha fatto (giustamente) riposare, senza però impedirgli di scrivere un'altra pagina del libro societario dei record, dopo quella del più giovane esordiente e del più giovane capitano della storia. Il precedente primato di partite giocate ininterrottamente con la maglia gialloblù apparteneva infatti al libero Andrea Bari, che arrivò a quota 164.
Domenica sera al Pala De André di Ravenna, Simone ripartirà da quota zero, per provare a ritoccare verso l'alto (fra 182 partite) anche questa voce.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa