Trento, 24 dicembre 2018
Statistiche, Monza-Trento 2-3 match più lungo della storia di Trentino Volley: 165 minuti

Giannelli innesca il primo tempo dietro di Lisinac durante la partita più lunga della storia di Trentino Volley (foto Trabalza)
Il successo in rimonta ottenuto domenica sera alla Candy Arena di Monza è già entrato di diritto nella quasi ventennale storia di Trentino Volley, al di là del fatto che abbia garantito ai gialloblù il secondo posto in classifica al termine del girone d’andata di SuperLega Credem Banca 2018/19.
Nei diciotto anni di attività della Società gialloblù nessuna altra partita era infatti precedentemente durata tanto; con i suoi 165 minuti di gioco effettivo, rappresenta il match ufficiale più lungo fra i 786 ufficiali sin qui giocati dal Club di via Trener. Vero Volley Monza-Itas Trentino ha superato di undici minuti il vecchio primato, fatto registrare il 4 maggio 2017 in occasione di gara 2 di Finale Scudetto 2017 persa al tie break in casa contro Civitanova (154). Il quarto set, durato ben 54 minuti, è inoltre in assoluto il più lungo mai giocato da Trentino Volley durante tutta la sua storia (il primato precedente era relativo ad un’altra sfida Trento-Lube, giocata a Firenze il 20 settembre 2008 – finale di Supercoppa 2008, terzo set durato 50 minuti).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa