Casalecchio di Reno (Bologna), 09 febbraio 2019

Unipol Arena, dopo la semifinale con la Lube. Parlano Kovacevic e Codarin

Lorenzo Codarin in attacco durante il secondo set (foto Trabalza)

Le interviste raccolte al termine della seconda semifinale di Del Monte® Coppa Italia 2019, giocata questa sera alla Unipol Arena fra Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.

Lorenzo Codarin: “Un’emozione unica essere qui e giocare a lungo alla pari con questa Lube. Peccato per la sconfitta e per qualche errore di troppo al servizio da parte nostra. Credevamo nella vittoria, ma siamo usciti contro una squadra molto forte. Cerco di dare il mio contributo quando vengo chiamato in causa. La Coppa è andata, ma il Campionato è lungo e noi ci alleneremo per crescere ancora”.

Uros Kovacevic: "C'è mancato davvero poco ma usciamo a testa alta, dopo aver lottato a lungo alla pari contro una squadra forte come la Lube. I compagni sono stati straordinari nel doppio recupero fra secondo e quarto parziale, poi il tie break è una lotteria e non siamo stati fortunati ma sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo fatto stasera".

Ferdinando De Giorgi (allenatore Cucine Lube Civitanova Marche): ”Da una parte e dall’altra ci potevano essere delle situazioni da gestire meglio ma in campo c’erano comunque due squadre forti. Noi abbiamo gestito male alcuni vantaggi anche perché dall’altra parte hanno cominciato a fare delle giocate molto buone. Ci aspettavamo una partita combattuta e così è stato”.

Fabio Balaso (Cucine Lube Civitanova Marche): “Dopo questa maratona andremo a giocarci il tutto per tutto domani contro Perugia, che è una squadra forte, piena di campioni. Di sicuro daremo il massimo”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa