Trento, 11 febbraio 2019
Mercoledì il ritorno dei quarti di 2019 CEV Cup: alla BLM Group Arena arriva l’Amriswil

Lo schiacciatore dell'Amriswil Gommans in attacco contro il muro a tre della Trentino Itas nella gara d'andata
Da una Coppa all’altra. Archiviata l'esperienza nella Final Four 2019 del massimo trofeo tricolore dello scorso weekend all’Unipol Arena, la Trentino Itas si appresta a tornare subito in campo per disputare un altro appuntamento di rilievo, in questo caso di livello internazionale. Mercoledì 13 febbraio a partire dalle 20.30 alla BLM Group Arena di Trento i Campioni del Mondo disputeranno la gara di ritorno dei quarti di finale di 2019 CEV Cup contro gli svizzeri del Lindaren Volley Amriswil.
Grazie al perentorio 3-0 ottenuto in terra elvetica lo scorso 30 gennaio nel confronto d’andata, ai gialloblù basterà vincere due set per staccare la qualificazione per la semifinale della competizione europea, a cui Trentino Volley partecipa per la quarta volta nella propria storia. Nelle ultime due presenze (edizioni 2015 e 2017) la vittoria finale è sfuggita solo al golden set, rispettivamente contro Dinamo Mosca e Tours; il parziale di spareggio ha sin qui quindi portato poca fortuna in questa manifestazione ed è per questo che i gialloblù faranno di tutto mercoledì sera per evitare di dover arrivare a giocarne un altro.
In vista della sfida casalinga contro la capolista del campionato svizzero (che proprio domenica ha perso la sua imbattibilità cedendo al tie break a Lucerna), lo staff della Trentino Itas valuterà martedì sera alla ripresa degli allenamenti le condizioni fisiche dell’intera rosa e deciderà eventualmente chi tenere a riposo. La settimana che ha preso il via oggi sarà caratterizzata solo dalla partita contro l’Amriswil; il derby dell’Adige in casa della Calzedonia Verona, valevole per il ventunesimo turno di SuperLega, è stato infatti posticipato a lunedì 18 febbraio alle ore 20 per l’indisponibilità dell’AGSM Forum nella data originariamente stabilita (domenica 17).
La gara casalinga con il Lindaren Volley è compresa nell’abbonamento stagionale 2018/19; tutti coloro che ne sono sprovvisti possono acquistare il biglietto in prevendita attraverso i consueti canali o su internet cliccando www.trentinovolley.it/ticketonline.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa