Trento, 23 febbraio 2019
Gara n° 800 della storia gialloblù festeggiata con un perentorio 3-0 su Padova

Il muro di Srecko Lisinac ferma l'attacco dell'omologo Volpato (foto Trabalza)
L’Itas Trentino festeggia la ricorrenza dell’ottocentesima partita ufficiale della sua storia ritrovando subito la vittoria nell’anticipo televisivo del ventiduesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2018/19. Superando con un netto 3-0 questa sera alla BLM Group Arena la Kioene Padova, i Campioni del Mondo hanno voltato immediatamente pagina rispetto al match di lunedì sera a Verona e fatto nuovamente valere la propria legge sulla Kioene, sconfitta per la ventesima volta consecutiva nel confronto diretto.
Il secondo posto in classifica è stato ulteriormente blindato grazie ai tre punti conseguiti oggi al termine di una contesa che ha offerto equilibrio solo nel primo set; vinto allo sprint quello, soprattutto grazie all’incisività del servizio (quattro dei sette ace totali dei gialloblù sono arrivati proprio nel parziale d’apertura) e alla freddezza di Russell, il match è stato tutto in discesa per i padroni di casa, bravi a far crescere le proprie percentuali in attacco (62% finale di squadra) e sempre più attenti a muro. Sugli scudi l’opposto Vettori (mvp con 14 punti, due ace, un muro ed il 69%), il martello Kovacevic (19 con quattro block e un ace), ben liberati a rete da un Giannelli molto pratico in regia. Senza il consueto apporto offerto dai centrali, Padova si è sciolta pur potendo contare sulla buona serata di Louati e Torres.
Di seguito il tabellino del match valevole per la ventiduesima giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2018/19 giocato questa sera alla BLM Group Arena.
Itas Trentino-Kioene Padova 3-0
(25-23, 25-18, 25-16)
ITAS TRENTINO: Russell 9, Candellaro 6, Giannelli 1, Kovacevic 16, Lisinac 7, Vettori 14, Grebennikov (L), Van Garderen, Nelli, Cavuto 3. N.e. De Angelis, Codarin. All. Angelo Lorenzetti.
KIOENE: Travica 1, Louati 14, Polo 4, Torres 13, Cirovic 9, Volpato 2, Danani De La Fuente (L); Sperandio, Barnes 1, Lazzaretto. N.e. Bassanello, Premovic. All. Valerio Baldovin.
ARBITRI: Gnani di Ferrara e Goitre di Torino.
DURATA SET: 30’, 29’, 23’; tot 1h e 22’.
NOTE: 3.011 spettatori, per un incasso di 22.905 euro. Itas Trentino: 9 muri, 7 ace, 10 errori in battuta, 2 errori azione, 62% in attacco, 52% (15%) in ricezione. Kioene: 3 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 6 errori azione, 44% in attacco, 51% (25%) in ricezione. Mvp Vettori.
Le statistiche del match | SuperLega, risultati e classifica dopo il 22° turno |
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Aaron Russell in attacco
-
Attacco di Russell
-
Candellaro e Giannelli a muro
-
Coreografie in curva
-
Difesa di Giannelli
-
Difesa di Russell
-
Esultanza Itas Trentino
-
Esultanza di squadra a fine match
-
Grebennokv al palleggio
-
Kovacevic e Lorenzetti
-
Kovacevic esulta
-
Kovacevic in attacco
-
Kovacevic si prepara al servizio
-
La gioia di Kovacevic
-
La grinta di Vettori
-
Lisinac al servizio
-
Lisinac e Kovacevic a muro
-
Luca Vettori in attacco vincente
-
Muro Itas Trentino
-
Muro di Giannelli Candellaro e Kovacevic
-
Muro di Kovacevic
-
Muro di Lisinac
-
Nelli Candellaro e Russell a muro
-
Palla contesa fra Polo e Giannelli
-
Palleggio di Giannelli
-
Palleggio dietro di Giannelli
-
Primo tempo di Candellaro
-
Primo tempo di Lisinac
-
Ricezione di Grebennikov
-
Russell esulta
-
Russell in attacco
-
Simone Giannelli
-
Tifoseria trentina
-
Trento Padova
-
Uros Kovacevic a muro
-
Vettori al servizio
-
Vettori chiama la palla in campo
-
Vettori in attacco