Trento, 10 marzo 2019

BLM Group Arena, il post partita nelle parole di Kovacevic, Codarin e Graziosi

L'Itas Trentino festeggia la vittoria casalinga contro la Consar Ravenna (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara valevole per il ventiquattresimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2018/19, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Consar Ravenna.

Uros Kovacevic: "Stasera è stata una partita dura, Ravenna ha fatto davvero bene in difesa. Sono contento ed orgoglioso per questa vittoria, non vogliamo più fermarci".

Lorenzo Codarin: "Giocare con questa maglia ed in questo palazzetto è sempre stato il mio sogno. Vincere così poi è ancora più bello: siamo stati bravi nel terzo set a recuperare per chiudere 3-0 e mantenere il secondo posto. Sono felice di farmi trovare pronto e ringrazio la squadra per l’aiuto che riesce a darmi".

Gianluca Graziosi (Consar Ravenna): “Dispiace perché anche oggi abbiamo fatto una buona prova; abbiamo tenuto testa all’Itas Trentino in casa sua, però torniamo a mani vuote. C’è rammarico, prendiamo la buona prestazione e cerchiamo di riproporla domenica in casa contro Padova. Ce la siamo giocata alla pari in quasi tutti i fondamentali; Trento è stata più brava nel contrattacco su palla alta, noi forse abbiamo creato anche più occasioni di loro e a pallavolo logicamente vince chi la palla la mette per terra, e in battuta dove il computo battute vincenti-battute sbagliate è a vantaggio loro. Abbiamo provato anche a cambiare qualcosa con un po’ più di salto flot e nel terzo set ci eravamo anche riusciti, però merito a Trento che come all’andata non ci ha regalato niente”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa