Trento, 31 marzo 2019
BLM Group Arena, il post gara 1: le parole di Kovacevic, Giannelli e Baldovin

L'Itas Trentino festeggia il successo in gara 1 su Padova (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto Credem Banca 2019, giocata stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Kioene Padova.
Uros Kovacevic: "Il debutto nei Play Off Scudetto non è mai semplice, inizia di fatto un nuovo campionato ma noi siamo stati bravi ad affrontarlo nella maniera corretta pur non giocando la nostra miglior pallavolo. E' stata una gara nervosa ma ce l'aspettavamo così perchè non potevamo riuscire ad esprimere con continuità un gioco bello ed efficace".
Simone Giannelli: "Gara 2 domenica prossima a Padova verosimilmente sarà ancora più difficile ma già questa prima sfida non è stato semplice. A mio modo di vedere siamo stati bravi ad essere compatti, a tenere saldi i nervi; sono contento perchè è un primo passo importante ma non dobbiamo pensare che da solo basti per portarci in semifinale. Vincere 3-0 è comunque il modo migliore per chiudere una settimana splendida".
Valerio Baldovin (Kioene Padova): "La squadra ha sempre lottato e nel secondo parziale siamo stati bravi a recuperare e a non affondare. Nel complesso abbiamo disputato una discreta gara ma contro l’Itas Trentino bisogna fare ancora meglio se li si vuole impensierire. Peccato per qualche errore di troppo, soprattutto nel primo set in cui non abbiamo sfruttato al meglio qualche occasione di contrattacco. Qualcosa in più possiamo e dobbiamo fare".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa