Trento, 09 aprile 2019
Giovedì (h.11) alla Distilleria Marzadro di Nogaredo la presentazione di "Muro Dolomitico"

La copertina di "Muro Dolomitico", il libro di Maurilio Barozzi dedicato ai protagonisti della storia di Trentino Volley
Gli ultimi dieci anni della (gloriosa) storia di Trentino Volley rivissuti attraverso trentasette ritratti di protagonisti gialloblù, fuori e dentro il campo di gioco. Sono quelli che vengono raccontati in “Muro Dolomitico”, il libro recentemente scritto da Maurilio Barozzi ed edito da Curcu Genovese. La firma di riferimento per la pallavolo del giornale “l’Adige” ha raccolto in un’unica opera di 160 pagine alcune fra le interviste realizzate per il quotidiano locale fra il 2008 ed il 2018 e riferite alla squadra e alla sue innumerevoli vittorie. Accanto ai profili dei principali giocatori ed allenatori, trovano posto anche le storie più interessanti di personaggi meno appariscenti ma che hanno ugualmente contribuito a scrivere una parte importante dell’epopea gialloblù.
“Muro Dolomitico” verrà presentato ufficialmente giovedì 11 aprile alle ore 11 presso la Distilleria Marzadro di Nogaredo (alle porte di Rovereto), in un incontro in cui, oltre all’autore, saranno presenti alcuni fra coloro a cui Barozzi ha dedicato una parte consistente dell’opera, come l’allenatore Angelo Lorenzetti.
“Muro Dolomitico” - il libro sul volley di Maurilio Barozzi
(Ed. Curcu Genovese, 160 pagine, 16 euro)
Da aprile nelle migliori librerie e online su www.mauriliobarozzi.net
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa