Civitanova Marche (Macerata), 19 aprile 2019

Eurosuole Forum, le dichiarazioni raccolte dopo gara 2 di semifinale

enia Grebennikov durante il secondo set del match di questa sera (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 2 di Semifinale dei Play Off Scudetto Credem Banca 2019, giocata stasera all'Eurosuole Forum fra Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino.

Aaron Russell: "Dopo la prima frazione la partita è cambiata completamente. Abbiamo cominciato a soffrire troppo quando dovevamo attaccare la palla alta e questo ci ha penalizzato fino alla fine della gara. Un problema che si è verificato soprattutto per colpa mia, non sono mai riuscito a trovare il ritmo e perciò, pur avendo poco tempo a disposizione, dovrò lavorare sodo nei prossimi giorni per provare a migliorare. In gara 3, a questo punto, non avremo nulla da perdere e questo potrebbe essere un vantaggio. Dovremo metterci il cuore e la tecnica e sfruttare il fattore campo per dimostrare che possiamo fare meglio di questa sera".

Davide Candellaro: "Civitanova è una squadra fortissima e in casa esprime un gioco di altissimo livello, soprattutto al servizio. Contro una battuta come questa è molto difficile rimanere in partita. Li abbiamo sorpresi nella prima frazione, la nostra bella partenza li ha un po’ disorientati, ma poi hanno cominciato a giocare la loro pallavolo e per noi è diventato tutto complicatissimo. Qualche imprecisione l’abbiamo commessa, senza dubbio, ma evidenzierei soprattutto i loro meriti. Ora cerchiamo di non demoralizzarci troppo e di trovare le energie per giocare una bella gara 3 a Pasquetta".

Jenia Grebennikov: "Avevamo cominciato molto bene la nostra partita, ma forse abbiamo concentrato troppo le nostre energie in quel primo set. Nel secondo abbiamo cominciato a soffrire il loro servizio e a faticare troppo per mettere a terra i palloni più scontati, il clima del palazzetto ha poi fatto il resto. Ora ci rimane un’ultima possibilità, che dobbiamo cercare di sfruttare, dobbiamo forse prenderci qualche rischio in più, ma soprattutto crederci".

Yoandy Leal (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo fatto una grande partita, dopo il primo set abbiamo cominciato a giocare bene, abbiamo messo in campo una grande battuta, e il gioco poi è quindi diventato più facile. Treno è una grande squadra, è una squadra che rispettiamo, e a gara tre dovremo entrare pronti e lottare punto a punto. Stiamo giocando molto bene, 16 vittorie di fila, e dobbiamo continuare per tutti i play off”.

Ferdinando De Giorgi (Cucine Lube Civitanova): “Gara 2 molto bella e intensa, Trento come sempre ha iniziato con grande qualità, con grande pressione in tutti i fondamentali e noi abbiamo un po’ subito. La squadra ha avuto di nuovo la forza, la capacità di mettersi a giocare sempre meglio, aiutandosi e cercando sempre soluzioni. Poi dal secondo set abbiamo giocato noi con più intensità in tutti i fondamentali. Leal è da un po’che ci sta dando una mano importante in attacco ed è ormai diventato un punto di riferimento importante”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa