Trento, 31 maggio 2019
In archivio la seconda settimana di attività post season, le parole di De Angelis

Carlo De Angelis in azione alla BLM Group Arena di Trento durante un allenamento (foto Trabalza)
Una doppia sessione mattutina di allenamento (pesi e tecnica alla BLM Group Arena di Trento) ha concluso nella giornata odierna la seconda settimana di allenamenti post season riservata da Trentino Volley a giocatori Under 25.
Rispetto al primo periodo, il lavoro proposto da Angelo Lorenzetti ed il suo staff alla quindicina di atleti presenti negli ultimi giorni è diventato ancora più intenso e votato al gioco sei contro sei.
“Svolgo questo tipo di attività da quattro anni, ho sempre cercato di esserci perché la ritengo utilissima per migliorare e lavorare su alcuni aspetti che durante il campionato non posso essere curati con così tanta attenzione – ha spiegato a Trentino Volley Tv il libero Carlo De Angelis - . Oltretutto restare fermi per quasi quattro mesi in attesa di riprendere gli allenamenti ad agosto sarebbe deleterio; ben vengano quindi settimane di lavoro come queste. Io ne sto approfittando per sperimentare assieme a Lorenzetti delle nuove metodologie di allenamento sul fondamentale della difesa e sulla posizione da tenere in campo per riuscire ad essere più efficiente proprio sotto questo aspetto. Poi ovviamente c’è spazio e tempo anche per tutto il resto, a partire dalla ricezione ma anche per il palleggio; nonostante non ci sia la possibilità di giocare partite ufficiale e quindi di avere un obiettivo comune, siamo un gruppo molto coeso, che lavora assieme con piacere ed intensità. Il ruolo di libero è assolutamente particolare in questo sport, perché vieni notato di più quando sbagli piuttosto che quando fai qualcosa di positivo e allora devi avere una grande capacità mentale per non pensare agli eventuali errori che commetti nell’arco di una partita o anche di un semplice allenamento. Aver avuto per tutta la stagione davanti agli occhi un esempio come Grebennikov è stato molto utile; Jenia è un giocatore temperamentale, in grado di farsi sentire in ogni momento e soprattutto di prendersi responsabilità nei momenti importanti”.
Lunedì 3 giugno la ripresa degli allenamenti per il terzo periodo di lavoro, che prenderà il via con un allenamento pomeridiano con palla.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
08 - Carlo De Angelis
-
De Angelis Van Garderen Cavuto e Daldello
-
De Angelis in ricezione
-
Ricezione di De Angelis