Trento, 6 dicembre 2012

06122012serniotti
L'Assistant Coach Roberto Serniotti
(foto Trabalza)

Ieri sera contro il Tours forse non abbiamo disputato una partita di livello tecnico eccelso ma abbiamo ancora una volta messo in campo grande concretezza nei momenti culmine di ogni set: una freddezza da grande squadra – ha spiegato stamattina l’Assistant Coach Roberto Serniotti al microfono di Radio Dolomiti per la quinta puntata settimanale di “Fuoricampo – il volley parlato” – . E’ stato fra l’altro molto positivo, nel corso del terzo set, poter offrire spazio ai giocatori che sin qui ne hanno avuto meno ma che rivestono un ruolo importante nel lavoro quotidiano che svolgiamo in palestra. A me non piace parlare di riserve o seconde linee, perché in un gruppo così non ne esistono, tutti meriterebbero di giocare. Questa squadra è forte ed ottiene grandi risultati anche perché la rosa è sempre stata competitiva; lo dimostra anche il fatto che alcuni giocatori che erano qui lo scorso anno e non erano titolari ora recitino un ruolo da protagonista in altre compagini”.
Sintini non smette mai di stupirci – ha proseguito il tecnico di origine piemontese - ; la sua forza d’animo, la sua espansività e la voglia di non mollare l’hanno fatto diventare già un beniamino del pubblico del PalaTrento. Mi ha fatto piacere che il suo ingresso ieri sera sia stato sottolineato da un'ovazione; è un elemento positivo che sta ci sta dando tanto sotto molti aspetti”.
A microfoni spenti, poi, Serniotti ha presentato il prossimo impegno dei Campioni del Mondo, di scena al PalaOlimpia di Verona domenica 9 dicembre per il ventesimo derby dell’Adige. “Nel recente passato la sfida con la Marmi Lanza è sempre stata un appuntamento particolarmente difficile perché i nostri avversari, specialmente nei primi set, ci hanno reso spesso la vita dura – ha concluso - . Sarà così anche in questa occasione e a maggior ragione dovremo quindi avere un approccio alla gara molto attento; rispetto alla scorsa stagione la rosa di Verona è stata rivoluzionata, inserendo elementi molto interessanti. Uno fra tutti lo schiacciatore olandese Ter Horst. Turnover? L’idea è sempre quella di partire con la formazione tipo, da modificare eventualmente nel caso in cui la situazione sia favorevole. Siamo provati dal calendario così fitto di partite ma non possiamo perdere di vista l’importanza dei tre punti in palio, soprattutto in funzione della corsa al primo posto finale al termine del girone d’andata”.
I gialloblù riprenderanno gli allenamenti nella mattinata di venerdì, dopo un'intera giornata di riposo.

Clicca qui per scaricare il file mp3 dell'intervista a Roberto Serniotti

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa