Trento, 25 settembre 2019
9 anni di Trentino Volley Tv. Canale YouTube gialloblù verso 4 milioni di visualizzazioni

L'ormai conosciutissimo logo di Trentino Volley TV, il canale YouTube ufficiale della Società gialloblù
25 settembre 2010 – 25 settembre 2019: Trentino Volley TV, il canale YouTube ufficiale del Club, compie proprio oggi nove anni di attività e festeggia tale significativa ricorrenza ancora una volta nel segno di grandissimi numeri.
I dodici mesi appena andati in archivio hanno infatti fatto registrare un dato record di visualizzazioni: negli ultimi 365 giorni sono stati complessivamente oltre 976.000 i clic ottenuti dai video postati. Nei primi 108 mesi di presenza sul web, lo spazio dedicato dalla Società di via Trener (reperibile in qualsiasi momento al link diretto www.trentinovolley.it/trentinovolleytv) ha progressivamente riscosso sempre più consensi ed attenzioni, come conferma il dato complessivo di video visualizzati: 3.836.520!
Creato e gestito in collaborazione con la tv partner RTTR (che sin dall’inizio l’ha lanciato, pubblicandovi tutti i servizi e le puntate delle trasmissioni dedicate a Trentino Volley), è diventato sempre più un punto di riferimento per tutti i tifosi gialloblù ma anche per i semplici appassionati di pallavolo, che quotidianamente possono trovare interviste, highlights e filmati inediti.
I numeri raccontano meglio di qualunque altro modo il successo di Trentino Volley TV, il canale YouTube più seguito d’Italia fra i club di pallavolo: i video a disposizione degli utenti sono 3.289 (385 quelli caricati nell’ultimo anno di attività – più di uno al giorno); un archivio multimediale che consente di rivivere in qualsiasi momento la storia recente del Club e che ha permesso di incrementare notevolmente le iscrizioni al canale (comunque visibile anche ai non iscritti): dai 6.234 del 25 settembre 2018 ai 9.700 di oggi. I minuti complessivi di video guardati in rete superano i sette milioni (7.284.787) e sono aumentati esponenzialmente nell’ultimo anno (2.204.894).
Trentino Volley TV è seguita e conosciuta anche al di fuori dell’Italia: Bulgaria, Polonia, Russia, Brasile, Giappone, Belgio ma anche Usa e Thailandia le nazioni da cui provengono il maggior numero di clic. La fascia di età maggiormente interessata è quella che va dai 18 ai 24 anni: ben il 38% degli utenti sono infatti nati fra il 1995 ed il 2001.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa