Trento, 09 novembre 2019

BLM Group Arena, dopo il derby dell'Adige. Parlano Vettori, Giannelli e Birarelli

La gioia del Capitano Simone Giannelli per la vittoria al quinto set (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del trentottesimo derby dell'Adige, giocato questa sera alla BLM Group Arena e valido per il quarto turno di regular season SuperLega Credem Banca 2019/20. 

Luca Vettori: "Verona stasera ci ha messo in difficoltà, a maggior ragione siamo stati molto bravi a riprenderci e a vincere al tie break. Partita difficile ma intensa e bella, che ci ha visto tutti protagonisti in campo. In un campionato come questo, dobbiamo mettere in conto la fatica e dobbiamo farci trovare sempre pronti".

Simone Giannelli: "Nei primi due set abbiamo fatto bene mentre nel terzo siamo stati un po’ “leggeri” e non abbiamo chiuso la partita quando avremmo dovuto farlo. Questo però fa parte di un percorso come il nostro che giochiamo in un campionato pieno di stelle ed in cui la pallavolo è al massimo livello. Sono orgoglioso della mia squadra perché siamo andati a vincere un partita che non si era messa bene. Da capitano voglio prendere le mie responsabilità e voglio aiutare i miei compagni a dare il massimo: nel tie break abbiamo vinto azioni lunghe che durante gli altri set non avevamo mai ottenuto, quindi questo significa che volevamo la vittoria a tutti i costi". 

Emanuele Birarelli (Calzedonia Verona): “E' stata una partita combattuta o forse sono state due partite in una. Nei primi due set abbiamo faticato parecchio, riuscendo a contrattaccare poco e subendo tanto in ricezione. Poi nella seconda metà di gara siamo riusciti a fare decisamente meglio, creando problemi al servizio e facendo anche dei filotti in break point. Prendiamo cosa c’è di positivo da stasera e il fatto che non siamo poi così distanti da queste grandi squadre”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa