Trento, 28 gennaio 2020

Presentata la terza edizione del Festival dello Sport di Trento: dall'8 all'11 ottobre

Il Festival dello Sport tornerà in autunno a Trento con la sua terza edizione con il titolo ‘We are the champions’, in programma dall’8 all’11 ottobre 2020. E’ organizzato da La Gazzetta dello Sport e dal Trentino (Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Trentino Marketing, Apt di Trento), con il patrocinio del Coni e del Comitato italiano paralimpico. L’edizione 2020 è stata annunciata oggi, 28 gennaio 2020, al Muse di Trento in una conferenza stampa con: Maurizio Fugatti (presidente Provincia autonoma di Trento), Francesco Carione (direttore generale La Gazzetta dello Sport), Roberto Failoni (assessore all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Provincia autonoma di Trento), Alessandro Andreatta (sindaco di Trento), Andrea Monti (direttore La Gazzetta dello Sport), Maurizio Rossini (Ceo Trentino Marketing), Gianni Valenti (vicedirettore vicario La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico Il Festival dello Sport), Massimo Bernardoni (delegato Comitato italiano paralimpico Trento) e Paola Mora (presidente Coni Trento).
Gianni Valenti: “Per la terza edizione del Festival dello Sport abbiamo scelto il titolo iconico che riprende quello di un brano che tutti associamo alle grandi imprese sportive. Ma chi sono i campioni? Personaggi straordinari, singoli o squadre, che vincono, riuscendo ad eccellere su tutti gli altri. Atleti, allenatori, imprenditori e medici che lasciano o hanno lasciato una traccia con la loro specialità nell’ambito del mondo dorato dello sport. Ognuno degli ospiti che ci verrà a trovare a Trento avrà un’impresa da raccontare, delle emozioni da consegnare al meraviglioso pubblico di una kermesse che dopo solamente due anni è già diventata un piccolo grande fenomeno di cultura sportiva. Parleremo naturalmente di sport olimpici, a due mesi dalla chiusura dei giochi di Tokyo, del grande calcio, del pianeta dei motori e delle fantastiche imprese che ci regala la montagna”.
La macchina organizzativa che sta dietro ad un evento come questo – ha evidenziato Maurizio Rossini è davvero importante e coinvolge numerosi soggetti: il Comune, la Provincia, l’APT locale, le Forze dell’ordine e poi le istituzioni delle Sport come il Coni, il CIP, fino alle principali Federazioni e al mondo dell’Associazionismo sportivo”.
“Per La Gazzetta dello Sport questo Festival è stato ed è un evento fondamentale – ha detto il direttore Andrea Monti – Non solo per il suo straordinario successo, ma soprattutto perché consente di vivere la dimensione dell’incontro. La condivisione con il pubblico fa esprimere al meglio i valori del giornale e del Festival: emozione e passione”.
Anche in questa terza edizione Trentino Volley sarà fra le protagoniste assolute presenziando all'evento per incontri e dimostrazioni pratiche.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa