Trento, 13 giugno 2020
Twitter, l’hashtag gialloblù #trentinonelcuore fra i più utilizzati in Trentino nel 2019

Il grafico realizzato dalla Fondazione Bruno Kessler per illustrare la ricerca svolta fra il il 15 febbraio ed il 12 maggio 2019
#TRENTINONELCUORE, l’ormai inconfondibile slogan scelto da tre anni a questa parte da Trentino Volley per accompagnare tutti i suoi post sulle piattaforme social, è stato uno degli hashtag più utilizzati su Twitter in Trentino nell’anno solare 2019.
A rivelarlo, una ricerca condotta dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento atta a stabilire quali fossero le parole chiave maggiormente postate sui social dalla popolazione provinciale durante il lockdown, con un confronto sullo stesso periodo dell’anno precedente. Per condurla sono stati presi in considerazione tutti i post geolocalizzati, ovvero quei tweet in cui l’utente ha volontariamente deciso di condividere la propria posizione.
Proprio per svolgere questo tipo di paragone col recente passato, l’FBK ha scoperto che fra il 15 febbraio ed il 12 maggio 2019 l’hashtag più utilizzato da coloro che twittavano dalla provincia di Trento è stato #TRENTINONELCUORE. Un risultato non casuale, visto che durante quei tre mesi Trentino Volley era nel pieno della propria attività e svolse in rapida successione la Final Four di Coppa Italia, la Finale di 2019 CEV Cup e, successivamente i Play Off Scudetto. Dalla ricerca, inoltre, emerge come anche #trentinovolley, #itastrentino e #blmgrouparena figurino, pur con numeri meno importanti, fra gli hashtag più utilizzati.
Un’ulteriore conferma di quanta passione per i colori gialloblù passi ogni giorno attraverso i social network.
#TRENTINONELCUORE
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa