Trento, 11 settembre 2013
11092013sintini
Sintini durante la diretta di "Pomeriggio Cinque" su Canale 5

Gli appassionati di pallavolo che nel tardo pomeriggio odierno stavano facendo zapping televisivo non avranno potuto fare a meno di fermare il telecomando su Canale 5: subito dopo il TG5 delle ore 18, il protagonista assoluto della rete ammiraglia di Mediaset è diventato infatti Giacomo “Jack” Sintini.
Ospite di Barbara D’Urso nel contenitore pomeridiano “Pomeriggio Cinque”, l’alzatore della Trentino Volley – mvp dell’ultimo campionato di Serie A1 – ha nuovamente raccontato, assieme alla moglie Alessia e alla figlia Carolina, la sua vittoria sulla malattia e il ritorno alla vita da atleta. Durante la ventina di minuti che la trasmissione gli ha dedicato, Jack si è lasciato andare a tante confidenze, anche toccanti, e ad un ricordo di Vigor Bovolenta, grande amico oltre che per tanti anni compagno di squadra. “Vigor mi è sempre stato vicino nel periodo in cui combattevo contro il cancro; a lui sono legati ricordi indelebili della mia carriera e della mia vita. Sono stato l’ultimo suo compagno di stanza in trasferta quando giocava in Serie A1” ha spiegato Sintini dopo aver visto un video-messaggio di saluto realizzato per l’occasione da Federica, la signora Bovolenta, e i suoi figli.
Nel congedarsi, Jack ha anche voluto parlare della Trentino Volley (“Ringrazio la Società e il Presidente Mosna per aver creduto in me subito dopo essere guarito”) e della finale scudetto con Piacenza, per poi regalare alla popolare conduttrice la nuova felpa bianca tempo libero del Club Campione del Mondo e d’Italia. “E’ bellissima, grazie!” ha sorriso Barbara D’Urso.
Il video integrale dell’intervista è visibile in esclusiva all'indirizzo http://www.video.mediaset.it/video/pomeriggio_5/full/406896/mercoledi-11-settembre.html.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa