Trento, 12 ottobre 2020

Kooy: “Se riceviamo bene tutto diventa più semplice; possiamo giocare ad alti livelli”

A Piacenza Dick Kooy ha giocato una grande gara da ex: 13 punti con il 50% in attacco, tre muri e un ace (foto Trabalza)

Un successo che fa morale e classifica. Il 3-0 imposto in poco più di un’ora ed un quarto di gioco domenica sera al PalaBanca di Piacenza ai danni dei padroni di casa della Gas Sales Bluenergy ha consentito all’Itas Trentino di rialzarsi dopo due sconfitte per 0-3 nei precedenti due turni e di tornare nella parte alta della classifica. I gialloblù sono risaliti sino al quarto posto, da condividere con altre quattro squadre a quota sei punti.
“A Piacenza abbiamo ricevuto meglio rispetto a quanto abbiamo fatto nelle sfide con Verona e Civitanova e questo fattore ha influito notevolmente sul risultato finale – ha spiegato lo schiacciatore Dick Kooy, che proprio in questa occasione ha giocato la prima da ex di turno in Emilia - . Sappiamo di avere numeri importanti in battuta, fondamentale che nella pallavolo moderna indirizza pesantemente il risultato di una gara; a maggior ragione quindi conta molto riuscire a contenere il servizio degli avversari in ricezione e spingere al massimo il proprio se si vuole vincere. Domenica siamo riusciti a farlo e siamo contenti. Non so esattamente dove potremo arrivare con questo gruppo ma siamo consci di poter esprimere un livello pallavolo molto alto, che può crescere ulteriormente se riusciremo ad allenarci bene e a creare un’ottima amalgama. Le premesse sono buone”.
L’Itas Trentino tornerà ad allenarsi nella mattinata di martedì 13 ottobre, dopo aver goduto di un intero lunedì di riposo. Durante questa settimana, a differenza del resto delle squadre di SuperLega, i gialloblù sosterranno una sola ma importantissima partita: domenica 18 ottobre alla BLM Group Arena di Trento arriverà infatti la capolista Perugia (unica squadra ancora a punteggio pieno del campionato). L’impegno casalingo con Modena originariamente previsto per mercoledì 14 è stata infatti posticipato a giovedì 5 novembre per esigenze televisive (verrà trasmessa in diretta da RAI Sport +).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa