Trento, 24 aprile 2013
![]() |
La grande energia di Giacomo Jack Sintini (foto Trabalza) |
Online il decimo intervento di Giacomo Sintini nel suo blog ufficiale ospitato dal sito internet www.volleyball.it. Il racconto della seconda vita pallavolistica italiana nella rubrica denominata “Jack 2.0” continua con il palleggiatore romagnolo che riferisce dell’attesa e della vigilia della Finale Scudetto di Linkem Cup Play Off 2013 che scatta fra poche ore.
Nel nuovo post, scritto come sempre di suo pugno e consultabile direttamente cliccando questo link, si legge: “[…]Per molti, ad inizio anno, era scontato che dovessimo arrivare fino alla Finale ma vi assicuro che per noi, qui a Trento, non è mai stato così. Abbiamo lavorato molto duramente per ottenere quest'occasione e mai una sola volta abbiamo pensato che fosse un risultato minimo. Quest’annata è stata memorabile per me e mi piacerebbe ricordarla un po' prima del gran finale. Se vi ricordate bene eravamo partiti con poche certezze: la squadra aveva vissuto un momento di smarrimento dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana nonostante fosse cambiata poco e avesse raggiunto già ottimi traguardi nel recente passato. A Doha siamo arrivati con tanta preoccupazione e un gioco non proprio brillante ma strada facendo abbiamo ritrovato spirito e sicurezza. La nostra crescita è stata esponenziale per metà stagione e ci ha permesso di conquistare Mondiale, Coppa Italia e titolo di Campioni d’Inverno. […]Adesso mi aspetto una Finale indimenticabile. Piacenza sta esprimendo una pallavolo molto bella ed efficace, è una squadra zeppa di campioni e anche loro hanno dovuto superare tante difficoltà per raggiungere questo livello. Siamo due formazioni forti ed affamate di vittorie. Questo scudetto dovremo veramente sudarcelo e nessuno di noi può chiedere di più per la sua carriera. Una difficile, intensa, Finale che proclami chi è la migliore formazione d’Italia. Fuoco alle polveri gente e stropicciatevi gli occhi! Comincia lo show”.
L’indirizzo da inserire nei preferiti del browser per verificare la presenza di nuove puntate (Sintini lo aggiorna una volta al mese) è http://www.volleyball.it/blog.asp?b=30&s=118.
Ufficio Stampa