Trento, 17 novembre 2020

Champions League, Nimir Abdel-Aziz mvp delle fase preliminare

Nimir Abdel-Aziz premiato come mvp di Trentino Itas-London del 29 settembre (foto Trabalza)

E’ Nimir Abdel-Aziz l'mvp della fase preliminare di 2021 CEV Champions League. A riconoscere all’opposto dell’Itas Trentino la palma del "giocatore più performante” dei primi due round del massimo trofeo continentale è stata la stessa Confederazione Europea, che nelle ultime ore ha pubblicato la notizia sul sito ufficiale (il dettaglio su www.cev.eu/News.aspx?NewsID=31263&ID=5).
Nel testo si legge che il numero quattordici gialloblù è stato scelto fra tanti atleti pretendenti al titolo grazie a numeri molto importanti fatti segnare nel corso delle quattro partite complessivamente giocate in questa fase del torneo: due a Trento (il 29 settembre contro Londra, l’1 ottobre contro Novi Sad) e due ad Amriswil (il 28 ottobre con la Dinamo Mosca, il 29 contro i padroni di casa). Nimir è risultato il secondo miglior marcatore in una singola partita (23 punti proprio contro i russi, meglio di lui ha fatto solo Zass con 24) e l’ottavo best scorer assoluto con 49 palloni vincenti, ma il suo contributo è stato importante anche in singoli fondamentali come muro e battuta. 
La Trentino Itas tornerà in campo in 2021 CEV Champions League fra il primo ed il 3 dicembre prossimo per il concentramento inaugurale della Pool E della Main Phase, che verrà disputato proprio a Trento. La CEV ha già stilato il calendario delle sei partite (due in ogni giornata) che si giocheranno alla BLM Group Arena, ma il programma resta ancora provvisorio per quanto concerne gli orari di gioco (ancora da ufficializzare). I gialloblù sono però già sicuri di affrontare martedì i russi del Novosibirsk, mercoledì i cechi del Karlovarsko e giovedì i tedeschi del Friedrichshafen.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa