Trento, 02 dicembre 2020

BLM Group Arena, il post partita. Le parole di Kooy, Podrascanin e Novak

Kooy, Podrascanin e Nimir sorridono: ecco un altro successo (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine del secondo match del primo concentramento della Pool E della Main Phase di 2021 CEV Champions League, giocato questa sera alla BLM Group Arena fra Trentino Itas e Lokomotiv Novosibirsk.

Dick Kooy:  "Abbiamo giocato di squadra e anche chi è entrato ha fatto bene. Si tratta di una vittoria importante esattamente come quella di ieri, ma ora dobbiamo già pensare alla sfida contro il Friedrichshafen e sono sicuro che sarà un’altra battaglia. In quanto alla mia buona intesa con Nimir, sfrutto il vantaggio di aver giocato tante partite con lui quando eravamo più giovani, ci conosciamo perfettamente e questo ci è stato di grande aiuto in questi due match".

Marko Podrascanin:  "Sapevamo che dopo aver giocato cinque set contro i russi oggi avremmo potuto pagare dazio ed infatti nella prima frazione non ci è riuscito quasi nulla. Poi, per fortuna, siamo riusciti ad alzare il nostro livello di gioco e a portarci a casa tre punti fondamentali in attesa del duello con la squadra tedesca, che diventa una specie di finale per il primo posto in classifica. Dovremo essere bravi a cominciare con il piede giusto, senza concedere troppo agli avversari, e farci trovare pronti per una lunga battaglia. La società, e noi giocatori, tiene moltissimo alla Champions League e faremo quanto è nelle nostre forze per arrivare più lontano possibile".

Jiri Novak (allenatore CEZ Karlovarsko): "Abbiamo iniziato con la giusto dose di spirito combattivo, vincendo il primo set, poi per noi è stato difficile reggere il ritmo e la pressione che Trento è riuscita a metterci addosso. Sono comunque contento perchè oggi abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità, ma tutto ciò non basta per battere una squadra così forte".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa