Trento, 06 gennaio 2021
BLM Group Arena, il post partita. Kooy e Nimir: "Bene così, andiamo avanti"

L'Itas Trentino festeggia il 3-0 sull'Allianz Milano nel recupero del decimo turno (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine del recupero del decimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21, giocato questa sera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Allianz Milano.
Dick Kooy: "Mi sento bene e sono felice di essere rientrato in campo, mi è mancato molto tutto questo, in particolare il contatto con i compagni. Oggi abbiamo giocato una buona pallavolo, comettendo qualche errorino sul quale dobbiamo focalizzarci per migliorare ancora la qualità del nostro gioco. Siamo contenti, ma dobbiamo pensare alla partita contro Monza, avversario che ci ha già messo in grossa difficoltà. In quanto alla Coppa Italia, ci siamo conquistati la possibilità di giocare il quarto di finale in casa, ma il nostro obiettivo è arrivare in finale, quindi non dobbiamo accontentarci".
Nimir Abdel-Aziz: "È stato un piacere ritrovare i miei ex compagni, ma devo dire che quando si è in campo non si fa caso a questi aspetti. Siamo rimasti concentrati fin dal primo scambio e non abbiamo concesso granché a Milano, dimostrando che anche cambiando qualche pedina la qualità del nostro gioco rimane alta, come deve essere in un team di alto livello".
Matteo Piano (Allianz Milano): “Con grande onore per questo avversario che ha meritato la vittoria, Milano poteva fare di più. Non abbiamo saputo vivere la difficoltà che c'è stata oggi. Nei momenti in cui abbiamo avuto qualche difficoltà, come è capitato nel primo set, abbiamo perso le nostre certezze. Dovremo modellare quello che di buono ci teniamo della partita di oggi per cercare di farne nascere qualcosa di positivo, sperando che sia per noi motivo di riscatto. Il punto non è se perdi, ma è il come giochi le partite con avversari difficili. Oggi non l'abbiamo interpretata come sappiamo e per come lavoriamo durante la settimana”
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa