Trento, 16 gennaio 2021

BLM Group Arena, il post partita. Podrascanin: "Tre punti importantissimi"

L'Itas Trentino festeggia il quattordicesimo successo consecutivo fra campionato e Champions League (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine dell'anticipo del diciannovesimo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2020/21, giocato stasera alla BLM Group Arena fra Itas Trentino e Top Volley Cisterna.

Marko Podrascanin:  "Si tratta di tre punti importantissimi per tenersi stretti il terzo posto, sottratti ad un team che ha dimostrato di non valere affatto l’ultimo posto in classifica. Abbiamo cominciato commettendo molti errori e battendo malino, ma poi siamo cresciuti e abbiamo preso il controllo della situazione. Ci sono aspetti positivi da ricordare, come il lavoro della difesa, che ha toccato molti palloni anche quando gli avversari hanno attaccato con il muro a uno. Ora pensiamo alla trasferta di Vibo, partita importante per mille motivi. Possiamo attaccare il secondo posto e ci proveremo".

Simone Giannelli: "Se abbiamo vinto 14 match consecutivi non è un caso, anche oggi abbiamo dovuto giocare una partita di alto livello per avere la meglio, dato che Cisterna ha messo in campo ottime individualità e ci ha tenuto testa. Sapevamo che avrebbero potuto essere pericolosi, ma siamo rimasti sempre concentrati e abbiamo offerto una buona pallavolo. Importante anche aver difeso molto, visto che stiamo lavorandoci in allenamento".

Slobodan Kovac (allenatore Top Volley Cisterna):  "Sono soddisfatto perché qualcosa di buono s’è visto, il secondo set poteva finire diversamente ma quando i nostri avversari hanno spinto al servizio le cose sono cambiate, poi purtroppo non siamo riusciti a fermare Abdel-Aziz perché quando le palle che contano arrivano a lui è sempre efficace. Trento è entrata in campo un po’ sottotono anche perché affrontava l’ultima squadra del campionato, noi abbiamo giocato meglio delle altre volte non avendo molto da perdere".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa