Trento, 20 febbraio 2021

Lorenzetti: "Periodo senza partite da sfruttare per crescere, soprattutto in difesa"

Angelo Lorenzetti da cinque stagioni è l'allenatore di Trentino Volley: 157 vittorie in 221 partite (foto Trabalza)

E’ ripreso nel primo pomeriggio odierno il lavoro alla BLM Group Arena dell’Itas Trentino. Dopo un venerdì di riposo, i gialloblù sono tornati ad allenarsi inaugurando con una sessione in sala pesi, seguita da un’ora di attività con la palla, il periodo che li porterà ad affrontare la trasferta in Germania, per l’andata dei quarti di finale di 2021 CEV Champions League da giocare in casa del Berlin Recycling Volleys.
“Questa è sicuramente una finestra utile per portare avanti il processo di miglioramento tecnico e tattico della squadra, ma lo staff deve ricordarsi di non pretendere di mettere troppe cose sul piatto anche perché i giocatori hanno pure bisogno di tirare un po’ il fiato – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti - . Da questo punto di vista siamo riusciti a trovare un buon compromesso; ci stiamo allenando con convinzione e sono soddisfatto di quanto stiamo facendo quotidianamente, tenendo anche conto che finalmente in questa fase possiamo farlo con l’organico al completo, cosa che è successa pochissime volte, per un motivo o per l’altro, durante i precedenti mesi. La nostra speranza coincide anche con una volontà: quella di ottenere il massimo risultato possibile e restare sempre con tutti gli effettivi a disposizione”.
“Durante gli ultimi giorni abbiamo lavorato in particolar modo sulla fase di break point, uno degli aspetti del nostro gioco che può crescere di più, e nello specifico sul fondamentale della difesa, dove siamo più distanti rispetto ad altre squadre – ha sottolineato il tecnico marchigiano - . I giocatori stanno fornendo il massimo impegno anche sotto questo aspetto, nella speranza di trasformare il tanto lavoro che facciamo ogni giorno in risultati concreti durante le partite”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa