Civitanova Marche (Macerata), 28 marzo 2021
Civitanova, il post partita. Giannelli e Podrascanin : "Serie apertissima"

La grande grinta dell'ex di turno Marko Podrascanin (foto Trabalza)
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 di semifinale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2021, giocata questa sera all'Eurosuole Forum di Civitanova Marche.
Marko Podrascanin: “Sono molto contento di quello che ha fatto oggi la nostra squadra. Sotto due set a uno siamo rimasti sempre attaccati alla Cucine Lube, riuscendo prima a pareggiare i conti e poi a trovare la giocata decisiva per vincere nel tie break. La serie è ancora tutta da giocare, ma partire col piede giusto ci dà sicuramente una grande carica”.
Simone Giannelli: "Abbiamo sfatato il tabù dell'Eurosuole Forum ma al di là di questo siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Secondo me possiamo migliorare ancora tanto e a tal proposito mi dispiace aver perso quel primo set, perchè avremmo potuto pretendere in quella occasione qualcosa di più. Dobbiamo essere bravi a resettare la testa in vista di gara 2, perchè la serie è ancora difficilissima e noi non dobbiamo farci nessuna illusione".
Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Queste partite vanno interpretate in maniera molto dura. Giocando contro grandi atleti sappiamo che nonostante il vantaggio per 2 a 1 e avanti di qualche punto la partita non è mai finita. Gare così tirate fino alla fine si decidono per pochi palloni. Trento ha trovato grandi risorse al servizio come il turno decisivo di Lisinac nel 4° e nel 5° set ed è stata brava a convertire queste situazioni in difesa e contrattacco. Noi in quello dobbiamo e possiamo fare qualcosa in più. Ogni partita ha una storia a sé, bisogna cercare di fare tesoro delle cose fatte bene e capire dove migliorarsi. In gara 2 ci aspettiamo un avversario pronto a infierire ancora di più, noi dobbiamo essere abili a contrattaccare, convinti dei nostri mezzi, della nostra forza e qualità”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa