Trento, 29 aprile 2021

Verona, primo contatto con l’AGSM Forum "versione finale di Champions" per i gialloblù

I gialloblù saranno di scena all'AGSM Forum di Verona anche venerdì sera per un nuovo allenamento

L’antivigilia della Finale di 2021 CEV Champions League è stata trascorsa dalla Trentino Itas fra sessione in sala pesi alla BLM Group Arena (in mattinata), trasferimento in pullman a Verona, video shooting in hotel ed allenamento all’AGSM Forum. All’ora di pranzo i gialloblù sono giunti in Veneto ed in serata hanno avuto il primo contatto con il palazzetto dello sport scaligero che, rispetto al solito, verrà presentato in una versione completamente differente grazie all’installazione di un impianto di illuminazione che metterà ancora più in risalto il campo di gioco a dispetto degli spalti, purtroppo completamente vuoti.
L’allenamento di un’ora e mezza, svolto fra le 18.15 e le 19.45, è stato quindi particolarmente utile per iniziare a prendere i primi punti di riferimento in una struttura molto diversa da quella in cui la squadra di Lorenzetti aveva giocato il 6 dicembre scorso per l’ultima volta, superando al tie break la NBV Verona. Buona parte del tempo a disposizione è stato quindi riservato ad esercizi di battuta e ricezione e palleggio, prima del classico lavoro sul sei contro sei.
Nella sua ultra ventennale storia, Trentino Volley ha giocato venti partite ufficiali all’AGSM Forum (già PalaOlimpia) di Verona, la prima il 10 novembre 2002 (vittoria in tre set sull’allora Canadiens). Il bilancio complessivo, che tiene conto di diciotto incontri giocati con Verona e di due disputati per la Final Four di Coppa Italia 2011 (semifinale con Treviso, finale con Cuneo) è di 13 vittorie (6 per 3-0, 3 per 3-1 e 4 per 3-2) e 7 sconfitte (4 per 2-3 e 3 per 0-3).
La Trentino Itas si allenerà nell’impianto anche venerdì sera ed eventualmente pure sabato mattina all’ora di pranzo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa