Verona, 01 maggio 2021

Verona, dopo la Finale di Champions League. Giannelli: "Al loro livello per tutta la gara"

La Trentino Itas premiata con la medaglia d'argento al termine della partita dell'AGSM Forum di Verona (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della Finale di 2021 CEV Champions Legue, giocata stasera all'AGSM Forum di Verona fra Trentino Itas e Group Azoty Kedzierzyn-Kozle.

Simone Giannelli: “Ci aspettavamo un avversario come quello che poi abbiamo visto giocare dall’altra parte della rete. Nei primi due set l’ago della bilancia l’ha spostato la differenza di rendimento fra battuta e ricezione; nel parziale d’apertura abbiamo subito un filotto di servizi prima di Smith e poi di Semeniuk mentre noi non siamo riusciti ad essere incisivi. Forse abbiamo gestito qualche pallone staccato da rete non benissimo, però credo che a livello di volume di gioco i valori siano stati simili. Tutto ciò non conta ovviamente nulla, perché alla fine ha vinto Kedzierzyn-Kozle. Peccato, perché stavamo giocando una buona pallavolo. Non voglio cercare alibi, quindi il fatto di non avere ritmo partita non è una scusante che può reggere questa sera”.

Ricardo Lucarelli: “In una Finale del genere può succedere di tutto; nonostante avessimo giocato una buona partita, alla fine ha vinto lo Zaksa perché si è espresso meglio di noi. C’è rammarico perché avendo concluso anticipatamente il nostro cammino nei Play Off tenevamo particolarmente a questa Coppa, ma non siamo riusciti a farla nostra. Chiudiamo comunque a testa alta la stagione”.

Nimir Abdel-Aziz: “E’ difficile dire, a caldo, cosa sia mancato stasera per vincere la partita. Abbiamo perso la Finale di Champions League e faccio fatica ad essere lucido per analizzare la partita. Il ritmo gara stasera lo abbiamo mostrato; forse abbiamo sbagliato qualcosa di troppo ma i polacchi hanno messo in mostra una pallavolo migliore della nostra. Un voto alla stagione di Trentino Volley? Fra il 6 ed il 7, ma magari fra una settimana potrebbe essere più alto o più basso”.

Alessandro Michieletto: “Avevamo avuto tanto tempo per preparare bene questa partita ma non siamo riusciti a mettere sotto pressione gli avversari con la nostra battuta. Le azioni più lunghe le hanno sempre vinte loro e non possiamo che essere arrabbiati perché non siamo riusciti a portare la sfida su binari differenti da quelli proposti dallo Zaksa”.

Nikola Grbic (allenatore Groupa Azoty Kedzierzyn-Kozle): “Sono molto orgoglioso di quello che ha fatto la mia squadra, perché per vincere la 2021 CEV Champions League è riuscita ad eliminare tre delle squadre più forti al mondo come Civitanova, Kazan e Trento. Stasera abbiamo meritato la vittoria per quello che abbiamo costantemente mostrato sul campo. Abbiamo lottato su ogni palla, mostrando di essere degni del titolo di Campioni d’Europa”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa