Trento, 09 giugno 2021

Champions League, SuperFinals di Verona da record sul web: 1,8 miliardi di contatti!

Il saluto sottorete fra Trentino Itas e Kedzierzyn-Kozle prima del fischio d'inizio, lo scorso primo maggio a Verona

La SuperFinals di 2021 CEV Champions League, giocata lo scorso primo maggio all’AGSM Forum di Verona, non ha riservato il risultato atteso, ma ha comunque offerto a Trentino Volley una visibilità sul web mai garantita prima da una singola partita.
Con 2.747 articoli pubblicati online su internet, la sfida fra Groupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Trentino Itas ha generato infatti 1,8 miliardi di potenziali contatti media, per un valore pubblicitario che si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Lo ha comunicato nella giornata odierna la stessa CEV, organizzatrice dell'appuntamento.
La copertura e l'esposizione mediatica è stata quindi davvero senza precedenti, soprattutto se si confrontano i dati fatti registrare dall’evento di Verona con quelli della precedente edizione della SuperFinals, nel 2019 a Berlino. Rispetto all’appuntamento nella capitale tedesca, il numero degli articoli online pubblicati è risultato essere più che raddoppiato, passando da 1.355 a 2.747 (+103%), con un conseguente boom anche di potenziali contatti con i media, passati da 990 milioni a 1,8 miliardi (+84%). Alla considerevole cifra hanno contribuito in maniera importante i portali polacchi ed italiani, rispettivamente col 32,9% e 14,6% della cifra totale. L'enorme numero è dipeso quindi principalmente dall’interesse generato da testate online di rilevanza internazionale e nazionale; l'elenco di questi include WP Sportowe Fakty, Polsat, Onet.pl della Polonia, TASS e Kommersant della Russia, Hürriyet, Milliyet e Sabah della Turchia, Corriere della Sera e Repubblica dell'Italia.
A contribuire al successo dell’evento c’è poi stata anche una produzione televisiva davvero innovativa e l'ampio uso delle tecnologie più recenti e sofisticate, tutte capaci di creare un'esperienza unica al fans che ha seguito da casa l'evento.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa