Trento, 28 luglio 2021

New entry anche nello staff gialloblù: da Brescia ecco il fisioterapista Luca Pirani

Il General Manager Bruno Da Re dà il benvenuto in Trentino Volley al fisioterapista Luca Pirani

Fra i tanti volti nuovi che caratterizzeranno la stagione 2021/22 di Trentino Volley, ce ne sarà uno anche nello staff che seguirà quotidianamente gli atleti gialloblù. Si tratta di quello del fisioterapista bresciano Luca Pirani, che già a partire dalla seconda metà di agosto inizierà a prendersi cura dei muscoli e delle articolazioni dei giocatori gialloblù.
Pirani prende il posto dell’omologo Alessandro Russo (che tornerà a svolgere la professione nel suo studio fisioterapico in Emilia e che il Club ringrazia sentitamente per il grande lavoro svolto nell’ultimo quadriennio), mettendo a disposizione tutta la sua esperienza che, per un professionista del settore giovane come lui, è già piuttosto importante. Quello che prenderà il via il 10 ottobre per Luca, classe 1989, sarà infatti il quarto campionato di SuperLega della sua carriera nel suo ruolo, dopo i tre vissuti a Verona fra il 2018 e 2020. Nell’ultima stagione ha lavorato nel mondo del basket di Serie A1, con la Germani Brescia, e in quello delle Nazionali giovanili di pallavolo; con l’Italia Under 16 Femminile ha infatti conquistato la medaglia d’Argento ai recenti Europei di categoria.
“Arrivare a lavorare per Trentino Volley è sicuramente una delle ambizioni più diffuse per chi svolge la mia professione nel mondo della pallavolo – ha spiegato Luca Pirani - . Si tratta di una realtà che nel tempo ha sempre saputo essere un riferimento per tutti e quindi devo ringraziare la Società per la grande opportunità che mi ha offerto. Fino a tre anni fa lavoravo prevalentemente in ambito ospedaliero, poi ho iniziato ad avvicinarmi a questo sport che mi ha sempre più appassionato. Il mio obiettivo sarà il medesimo di chi mi ha preceduto, ovvero mettere a disposizione dell’allenatore i giocatori nelle migliori condizioni fisiche possibili durante una stagione che sarà molto impegnativa”.

La scheda
LUCA PIRANI
nato a Manerbio (Brescia), il 4 aprile 1989
fisioterapista
2015/16 Juvolley Pallavolo Serie D
2016/17 Juvolley Pallavolo Serie D
2017/18 Juvolley Pallavolo Serie D
gen. 2018 Calzedonia Verona SuperLega
2018/19 Calzedonia Verona SuperLega
2019/20 Calzedonia Verona SuperLega
2020/21 Germani Pallacanestro Brescia Serie A
2021/22 Itas Trentino SuperLega

In Nazionale
Fisioterapista Nazionale Italiana Under 16 Femminile (2021)
Medaglia d’Argento Europeo Under 16 Femminile (2021)

Tutto su Luca Pirani, il nuovo fisioterapista gialloblù

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa